Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia ha presentato il bilancio di missione 2011. Totale dell’attivo 384,124 milioni che, decurtato delle passività, determina un patrimonio netto di 297,538 milioni e con un avanzo netto di 8 milioni. I finanziamenti per 267 progetti ammontano a 17,783 milioni, così destinati: per arte e beni artistici 8,907, per beni e attività culturali 2,379, per edilizia popolare 5,550, volontariato e beneficenza 2,051. La Fondazione ha acquistato il piano terra e il primo piano di Palazzo Sozzifonti per oltre 4 milioni. L’ente ha risentito notevolmente gli effetti della crisi iniziata nella metà del 2007: infatti, l’avanzo 2011 di 8 milioni è inferiore del 60% rispetto a quello 2010 (20 milioni).
Secondo un accordo con Banca Intesa Sanpaolo, nel 2012 la Fondazione Caripit cederà circa il 23% di azioni ordinarie della Cassa pistoiese, incassando 85 milioni. Nell’operazione, la Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia cederà 22 sue filiali dislocate nelle province di Firenze, Prato e Bologna a Banca Intesa Sanpaolo, che a sua volta trasferirà alla Cassa pistoiese 43 filiali situate nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa. La Cassa sarà l’unico istituto del gruppo Banca Intesa Sanpaolo ad operare nelle provincie di Pistoia, Lucca e Massa. Un altro effetto di questa operazione sarà il cambio del nome: la Cassa pistoiese si chiamerà Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia.
Per il triennio 2012-2014 cambieranno le destinazioni delle risorse: meno arte e cultura e più tematiche sociali. Il 19 luglio sarà inaugurata la «Casa di Gello», dove si svolgerà attività per migliorare le condizioni delle persone autistiche, e il 28 settembre sarà inaugurata la sede sociale (ristrutturata) di via de’ Rossi.