Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I furti negli alberghi o a danno dei turisti tornano ad aumentare con l’estate. I rappresentanti delle strutture ricettive hanno incontrato in Comune i vertici della polizia. I casi da elencare non mancano. Pochi giorni fa una donna è stata scippata in piazza della Rimembranza: la vittima stava passeggiando con gli altri componenti della comitiva, quando, all’improvviso un ragazzo è sbucato dal buio e le ha strappato la catenina dal collo. In un albergo del centro una banda di ladri è riuscita a penetrare nelle camere del primo piano, approfittando delle finestre lasciate aperte dagli ospiti. I malviventi sono riusciti a portare vie soldi e oggetti preziosi. Come se non bastasse, proseguono i furti di gasolio ai danni dei pullman parcheggiati dietro lo stadio Mariotti o nell’area della piscina comunale.
Al vertice in Comune erano presenti il questore di Pistoia Maurizio Manzo, il vicequestore aggiunto Corrado Mattana responsabile del commissariato di Montecatini, il sindaco Giuseppe Bellandi e i rappresentanti delle tre associazioni di albergatori. La polizia, che anche quest’estate dovrebbe contare su 5-6 agenti di rinforzo, ha proposto di realizzare un servizio di vigilanza privata, da gestire in forma consorziata tra gli albergatori, e un maggior utilizzo delle telecamere a circuito chiuso e sistemi di allarme.