Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Domani Confartigianato sarà presente al mercato per raccogliere le firme della petizione popolare che invita Governo e Regione a tagliare sprechi e privilegi della pubblica amministrazione e le tasse a carico di imprese e famiglie.
In particolare, con la petizione della “Campagna delle forbici” si chiede che Stato e Regione Toscana provvedano a tagliare i costi e i privilegi della politica, gli sprechi degli apparati, le partecipazioni inutili e i patrimoni improduttivi, la burocrazia, le tasse e le tariffe che pesano sulle spalle di cittadini e imprese e che, in sostanza, venga razionalizzata la spesa pubblica così da liberare risorse per investire sul futuro dell’economia, della società e, in particolare, dei giovani.
Con la petizione ci si spinge anche sul versante evasione, chiedendo che i soldi recuperati dall’evasione fiscale vengano utilizzati per abbattere la pressione fiscale e tributaria sui cittadini, i lavoratori e gli imprenditori che pagano regolarmente le tasse, e non siano impiegati per gonfiare la spesa pubblica alimentando l’inefficienza della macchina pubblica.
In Valdinievole, dopo Montecatini, Confartigianato proporrà la raccolta di firme anche nei mercati di Lamporecchio (venerdì 6 luglio) e di Pescia (sabato 14 luglio).