Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ed eccoci qua, il gran Giorno è arrivato. Scatterà domani 29 luglio da Napoli la corsa più prestigiosa del calendario ciclistico Femminile Internazionale, il Giro d’Italia Femminile. Per il giovane team Giusfredi Verinlegno Fabiani che da quest’anno affronta le difficoltà della massica categoria, sarà come il primo giorno di scuola. La soddisfazione di essere al via insieme alle squadre più in vista del movimento ciclistico mondiale è tanta: la sfida per la maglia rosa vedrà al via 135 cicliste (in rappresentanza di 26 nazioni e 4 continenti), tra quali figureranno le sei portacolori della Giusfredi Verinlegno Fabiani: le italiane Rossella Ratto, Barbara Venerito, Lara Vieceli, Odette Bertolin e i due freschi innesti la francese Fleur Faure e la polacca Dorota Gregorowicz.
Le atlete guidate dall’instancabile Ds Monica Lo Verso affronteranno nove tappe lungo le strade di sette regioni per un totale di quasi 1000 chilometri. La 23° esima edizione rosa vivrà un’intera giornata anche in Valdinievole in occasione della 4° tappa di lunedì 2 luglio con partenza da Montecatini Terme ed arrivo a Montecatini Alto, attraverso Vangile di Massa e Cozzile, sede storica della formazione pistoiese di Francesco Bernardini e Mario Pieri: una motivazione in più per dare il massimo.
Cinque saranno le maglie delle varie classifiche in palio, a partire dalla maglia rosa, della classifica individuale a tempo; maglia gialla della classifica a punti, maglia verde della miglior scalatrice, maglia azzurra, che premierà miglior italiana in corsa e maglia bianca della classifica di miglior giovane del Giro. Gli appassionati di ciclismo potranno seguire ogni sera il riassunto della tappa rosa su Raisport 2 dalle ore 19.00 alle 19.50 in uno spazio giornaliero di 50’. I dettagli delle tappe, planimetrie e crono tabelle sono disponibili sul sito ufficiale www.girodonne.it
Giro d’Italia Femminile 2012: 29 Giugno: Napoli - Terracina (LT) 139,1 km ; 30 Giugno: Roma - Roma cronometro individuale di 7,2 km; 1 Luglio: Vernio (PO) - Castiglione dei Pepoli (BO) 124 km ; 2 Luglio: Montecatini (PT) - Montecatini (PT) 98 km; 3 Luglio: Polesella (RO) - Molinella (BO) 118,7 km ; 4 Luglio: Modena - Salsomaggiore (PR) 124 km ; 5 Luglio: Voghera (PV) - Castagnole delle Lanze (AT) 130 km ; 6 Luglio: Crugnola di Mornago (VA) - Lonate Pozzolo (VA) 116,200 km ; 7 Luglio: Sarnico (BG) - Bergamo 108 km