Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ed eccoci qua, il gran Giorno è arrivato. Scatterà domani 29 luglio da Napoli la corsa più prestigiosa del calendario ciclistico Femminile Internazionale, il Giro d’Italia Femminile. Per il giovane team Giusfredi Verinlegno Fabiani che da quest’anno affronta le difficoltà della massica categoria, sarà come il primo giorno di scuola. La soddisfazione di essere al via insieme alle squadre più in vista del movimento ciclistico mondiale è tanta: la sfida per la maglia rosa vedrà al via 135 cicliste (in rappresentanza di 26 nazioni e 4 continenti), tra quali figureranno le sei portacolori della Giusfredi Verinlegno Fabiani: le italiane Rossella Ratto, Barbara Venerito, Lara Vieceli, Odette Bertolin e i due freschi innesti la francese Fleur Faure e la polacca Dorota Gregorowicz.
Le atlete guidate dall’instancabile Ds Monica Lo Verso affronteranno nove tappe lungo le strade di sette regioni per un totale di quasi 1000 chilometri. La 23° esima edizione rosa vivrà un’intera giornata anche in Valdinievole in occasione della 4° tappa di lunedì 2 luglio con partenza da Montecatini Terme ed arrivo a Montecatini Alto, attraverso Vangile di Massa e Cozzile, sede storica della formazione pistoiese di Francesco Bernardini e Mario Pieri: una motivazione in più per dare il massimo.
Cinque saranno le maglie delle varie classifiche in palio, a partire dalla maglia rosa, della classifica individuale a tempo; maglia gialla della classifica a punti, maglia verde della miglior scalatrice, maglia azzurra, che premierà miglior italiana in corsa e maglia bianca della classifica di miglior giovane del Giro. Gli appassionati di ciclismo potranno seguire ogni sera il riassunto della tappa rosa su Raisport 2 dalle ore 19.00 alle 19.50 in uno spazio giornaliero di 50’. I dettagli delle tappe, planimetrie e crono tabelle sono disponibili sul sito ufficiale www.girodonne.it
Giro d’Italia Femminile 2012: 29 Giugno: Napoli - Terracina (LT) 139,1 km ; 30 Giugno: Roma - Roma cronometro individuale di 7,2 km; 1 Luglio: Vernio (PO) - Castiglione dei Pepoli (BO) 124 km ; 2 Luglio: Montecatini (PT) - Montecatini (PT) 98 km; 3 Luglio: Polesella (RO) - Molinella (BO) 118,7 km ; 4 Luglio: Modena - Salsomaggiore (PR) 124 km ; 5 Luglio: Voghera (PV) - Castagnole delle Lanze (AT) 130 km ; 6 Luglio: Crugnola di Mornago (VA) - Lonate Pozzolo (VA) 116,200 km ; 7 Luglio: Sarnico (BG) - Bergamo 108 km