Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si sono conclusi lunedì, i campionati toscani di quarta categoria, organizzati e ospitati sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras. La manifestazione ha praticamente chiuso l’attività organizzativa del club riferita alla prima metà dell’anno, in attesa di ricominciare a settembre con il consueto torneo dedicato a tutte le categorie giovanili. Ampio spazio adesso viene lasciato al sociale con lo sviluppo di “Tennis by Night” che avrà come punta dell’iceberg la “24 di tennis” programmata per il week end 3-4 agosto con scopo assolutamente benefico. Tornando ai campionati toscani c’è da dire che la partecipazione è stata ottima al maschile, appena sufficiente al femminile. Sono stati 120, infatti, i contendenti al titolo maschile, appena 30, invece, le ragazze. Dopo una partenza non eclatante, la manifestazione ha cominciato a decollare con l’ingresso in campo dei favoriti, molti dei quali tesserati per il club organizzatore. A salire sul podio più alto sono stati Gabriele Turini (Tc Ponte a Egola) e Jessica Meini (Ct Certosa Calci). Sono stati scudetti ampiamente meritati poiché il loro cammino è stato sicuro fino al match di finale che ha contrapposto Turini all’ottimo Maurizio Benedetti (Tc Il Valico), mentre la Meini ha incrociato la racchetta con la labronica Olimpia Domenici, giovanissima portacolori della Cooperativa Livorno. Sia Turini che la Meini hanno durato fatica nel corso del primo set, mentre il secondo è risultato pura formalità. 75 60 lo score a favore di Gabriele Turini che ha avuto dei trascorsi tennistici abbastanza importanti, mentre Jessica Meini si è imposta con il punteggio di 75 61. Nel torneo maschile sono giunti in semifinale il giocatore di casa Luca Focosi, stoppato da Benedetti, e Leonardo Buchignani che si è bloccato contro Turini. Al femminile la semifinale ha visto in campo Alessandra Bertagni e Laura Luchetti con quest’ultima che ha vestito i panni della sorpresa provenendo dalle qualificazioni. Il torneo di doppio maschile ha salutato il successo del duo di casa Sporting formato da Fabrizio Spadoni e Raffaello Calicci (64 62 alla coppia Buchignani-Poggianti), mentre al femminile hanno festeggiato le portacolori del Tc Prato Elena Foggia ed Emilia Pescali (46 62 61 al duo Giorgi-Spinelli). I campionati toscani sono stati supervisionati dal giudice arbitro Elena Bongi, mentre la manifestazione in campo è stata seguita da Daniele Balducci, che comincia ad essere più conosciuto come “giudice” che come maestro di tennis.