Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.
Straordinaria prestazione per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd guidata dai maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd, che si aggiudicano il secondo gradino del podio con il settore giovanile e un settimo posto nella classifica generale sulle 14 società partecipanti.
Esordio positivo di questa spedizione fatta per 80% degli atleti da nuove leve alla prima esperienza che hanno ben figurato vincendo 2 titoli toscani con Marco Ceccarelli e Federico Lauria.
Spedizione che avrebbe potuto regalare molto di più se gli atleti non avessero perso 4 finali sulle 6 che si erano conquistati.
Guidati dai maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd conquistano ben 9 medaglie:
Ceccarelli Marco
Lauria Federico
Semola Rudy
Visco Sara
Ninkovic argento
Scelso argento
Camoirano bronzo
Ahmeti bronzo
Emmolo Giovanni
Kin Sori Taekwondo asd si conferma cosi un vero e proprio gioiello della Valdinievole a Ponte Buggianese e una splendida fucina di giovani talenti emergenti.
Forte soprattutto con i suoi 224 iscritti che ne fanno il club più grande della Toscana, e uno dei primi 5 d’Italia, ma anche la più forte con il settore giovanile vero fiore all’occhiello di questa società sportiva che prende i bambini già dall’ età di 3 anni e accoglie anche bimbi e ragazzi speciali con un progetto sportivo di inclusione per tutti al di là dei vari corsi per agonisti, amatori o difesa.
Prossimi appuntamenti i campionati Italiani del Kim e Liu’ a Roma con ben 22 atleti iscritti tra combattimento e forme, ma soprattutto l’inizio il 10 di giugno del Taekwondo Summer Camp 2024, che si svolge in una location bellissima immersa nel verde e soprattutto al fresco che tanto piace alle famiglie anche per la presenza dei super eroi Marvel e DC.