Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I 39esimi campionati Toscani volgono al termine e, credo di poter dire nel modo migliore, sia come partecipazione che come organizzazione. In questi ultimi turni, con la discesa in campo delle migliori racchette toscane, si è assistito ad un grande spettacolo e gli appassionati venuti al club hanno risposto con grande intensità. Come organizzazione siamo molto contenti e posso affermare che siamo già proiettati all’appuntamento con l’edizione numero 40 che dovrà risultare ancora più prestigiosa e più spettacolare magari inventandoci qualcosa in più rispetto ad oggi”. Queste le parole del presidente del Match Ball Firenze Leonardo Casamonti che, da appassionato di questo sport, non è mancato agli incontri che possono valere il Foro Italico.
In effetti la chiamata in campo dei giocatori e delle giocatrici più accreditate ha dato una scossa spettacolare ad una manifestazione che pure si era particolarmente distinta con i tornei di terza categoria. Ma quando il premio finale si chiama Foro Italico più ancora del sostanzioso montepremi messo in cantiere con l’intervento della Federazione l’impegno diventa garanzia di battaglia, quindi, di spettacolo.
Purtroppo c’è da registrare il forfait, giustificato da un grosso e improrogabile quanto inaspettato impegno lavorativo, di Matteo Marrai, favorito numero quattro del seeding. Questo ha permesso il passaggio indolore a Leonardo Braccini, portacolori dello Sporting Club Montecatini, che, nei quarti di finale incrocerà il cammino di Daniele Giorgini (in foto), giocatore e tecnico del club organizzatore che ha lasciato un game al pistoiese Tommaso Brunetti.
La sorpresa immancabile degli ottavi di finali arriva da un altro atleta del Match Ball. Filippo Borella ha eliminato (64 76) il favorito numero sei del torneo, l’emiliano Andrea Patracchini, neo tesserato dello Sporting Club Montecatini.
Di routine le vittorie di Jacopo Stefanini (61 61 a Tommaso Schold), di Daniele Capecchi (62 61 ad Andrea Di Meo), di Pietro Fanucci (64 60 a Gregorio Lulli), di Matteo Trevisan (36 60 60 ad Matteo Aprile) e di Gianluca Acquaroli (46 62 64 a Daniele Bracciali).
La parte femminile, ancora ferme allo start le prime quattro teste di serie, in campo da oggi, ha messo in evidenza le vittorie di Francesca Bullani (5, Tc Sinalunga) sulla pisana Vittoria Avvantaggiati (64 64), di Federica Grazioso (6, Ct Siena) sull’aretina Matilde Mariani (16 62 76), di Peoni Giulia (Tc Prato) sulla pratese Giulia Ferrari (36 63 76) e di Giulia Cascapera (Tc Bisenzio) sulla pistoiese Elena Raffaeta (60 61).
Nel frattempo sono in via di definizione anche i tornei di doppio che vedono nel maschile già in semifinale le coppie formate da Capecchi/Fanucci (Ct Firenze), Canò/Martini (Match Ball Firenze), Bracciali/Patracchini (Sc Montecatini) ed i vincenti nel derby tutto aretino fra Bulletti/Fratini opposti a Bracciali/Gregianin. Al femminile semifinali già definiti con la coppia favorita formata da Francesca Bullani e Giulia Remondina opposta al duo senese Bigi/Frazzitta, e la coppia Cascapera/Ferrari che dovrà vedersela con le senesi Caciotti/De Vito.
A chiudere il programma il doppio misto che, in semifinale vedrà questi incontri: Francesca Bullani/Giovanni Galuppo contro Alessandra Anghel/Gianluca Acquaroli e Giulia Cascapera/Samuele Pieri opposti a Giulia Landi/Francesco Canò.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.matchballfirenze.it e www.federtennis.it/toscana.
L’ingresso è libero.