Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Giovedì 12 luglio 2012 alle ore 21.30, nuova presentazione de "L'ALTOPIANO", il primo romanzo edito di Franco Sichi per i tipi della Ibiskos Editrice Risolo di Empoli, presso il centro "Lorenzo Mazzocchi" di Chiesina Uzzanese.
La serata rientra nella rassegna "Serata d'autore", organizzata dall’Assessore alla Cultura e dal Comitato di Gestione della Biblioteca Comunale.
Franco Sichi è nato a Pian degli Ontani, comune di Cutigliano (PT) nel 1943 e risiede a Pistoia dal 1952. Si è diplomato all’Istituto Pacini di Pistoia. Sposato con due figli e una splendida nipotina, oltre alla letteratura, ha due grandi passioni, il teatro e lo sport. Dal 1992 è regista teatrale del “Gruppo Amici del Teatro”, compagnia amatoriale della sua città. Fra le commedie più importanti dirette: Trappola per topi di A. Christie; L’Antenato di C. Veneziani; L’Orso di A, Checov; Provaci ancora Sam di W. Allen; L’Acqua Cheta di A. Novelli. Ha realizzato anche vari adattamenti teatrali di opere cinematografiche e libri. E’ stato presidente della Polisportiva S. Rocco.
Per molti anni ha avuto una squadra di pesca, di calcio e di basket, che hanno partecipato ai campionati regionali FIPSAS, FIGC e FIP. E’ stato amministratore e socio della Confezioni K2 di Pistoia. Il suo bisnonno, Celestino Sichi detto Il Garibaldino, ha partecipato, al fianco di Garibaldi, ai combattimenti per liberare Roma.
Il romanzo è un intreccio interessante di generi e tematiche. Unisce amore e intrigo alla passione della storia e dell’archeologia. Una storia in cui nulla è come sembra e che ci porta in giro per il mondo, nel presente e nel passato. Partendo da Campolino, in provincia di Pistoia, tra mirtilli, boschi, l’Orrido di Botri e la tenuta dell’Altopiano, appartenuta a Francesco IV di Modena, per arrivare fino a Cuzcu, Machu Picchu e Vilcabamba, alla ricerca di una città scomparsa fondata dagli antichi Inca. Silvia, bellissima e intrigante presidentessa di una Fondazione che si occupa di formare brillanti studenti di archeologia, ci condurrà attraverso viaggi e avventure, dentro un mistero tutto da svelare, prima alla ricerca della città perduta e dopo alla ricerca di due forzieri pieni di monete d’oro e di pietre preziose, trafugati a Lucca nel 1314, quando la città fu occupata da Uguccione della Faggiola con la collaborazione di Castruccio Castracani. Pagine intense, ricche di spunti, passioni e colpi di scena avvincenti che coinvolgono il lettore dalla prima all’ultima. che legano abilmente il territorio di Pistoia e Lucca a scenari internazionali.