Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Giovedì 12 luglio 2012 alle ore 21.30, nuova presentazione de "L'ALTOPIANO", il primo romanzo edito di Franco Sichi per i tipi della Ibiskos Editrice Risolo di Empoli, presso il centro "Lorenzo Mazzocchi" di Chiesina Uzzanese.
La serata rientra nella rassegna "Serata d'autore", organizzata dall’Assessore alla Cultura e dal Comitato di Gestione della Biblioteca Comunale.
Franco Sichi è nato a Pian degli Ontani, comune di Cutigliano (PT) nel 1943 e risiede a Pistoia dal 1952. Si è diplomato all’Istituto Pacini di Pistoia. Sposato con due figli e una splendida nipotina, oltre alla letteratura, ha due grandi passioni, il teatro e lo sport. Dal 1992 è regista teatrale del “Gruppo Amici del Teatro”, compagnia amatoriale della sua città. Fra le commedie più importanti dirette: Trappola per topi di A. Christie; L’Antenato di C. Veneziani; L’Orso di A, Checov; Provaci ancora Sam di W. Allen; L’Acqua Cheta di A. Novelli. Ha realizzato anche vari adattamenti teatrali di opere cinematografiche e libri. E’ stato presidente della Polisportiva S. Rocco.
Per molti anni ha avuto una squadra di pesca, di calcio e di basket, che hanno partecipato ai campionati regionali FIPSAS, FIGC e FIP. E’ stato amministratore e socio della Confezioni K2 di Pistoia. Il suo bisnonno, Celestino Sichi detto Il Garibaldino, ha partecipato, al fianco di Garibaldi, ai combattimenti per liberare Roma.
Il romanzo è un intreccio interessante di generi e tematiche. Unisce amore e intrigo alla passione della storia e dell’archeologia. Una storia in cui nulla è come sembra e che ci porta in giro per il mondo, nel presente e nel passato. Partendo da Campolino, in provincia di Pistoia, tra mirtilli, boschi, l’Orrido di Botri e la tenuta dell’Altopiano, appartenuta a Francesco IV di Modena, per arrivare fino a Cuzcu, Machu Picchu e Vilcabamba, alla ricerca di una città scomparsa fondata dagli antichi Inca. Silvia, bellissima e intrigante presidentessa di una Fondazione che si occupa di formare brillanti studenti di archeologia, ci condurrà attraverso viaggi e avventure, dentro un mistero tutto da svelare, prima alla ricerca della città perduta e dopo alla ricerca di due forzieri pieni di monete d’oro e di pietre preziose, trafugati a Lucca nel 1314, quando la città fu occupata da Uguccione della Faggiola con la collaborazione di Castruccio Castracani. Pagine intense, ricche di spunti, passioni e colpi di scena avvincenti che coinvolgono il lettore dalla prima all’ultima. che legano abilmente il territorio di Pistoia e Lucca a scenari internazionali.