Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Un bilancio positivo per il team rosso-verde

9/7/2012 - 21:01


 
Cosa rimane dalla 23° edizione del Giro d’Italia Femminile, o diversamente Girodonne, terminato sabato 7 luglio dopo nove tappe e quasi 1000km “tirati” ad alte medie sotto un sole che scioglieva l’asfalto? Per il Team Giusfredi Verinlegno Fabiani tanta stanchezza, altrettanta soddisfazione e soprattutto orgoglio per come hanno interpretato e affrontato la corsa a tappe più ambita del panorama ciclistico internazionale. Su tutte, come c’era da aspettarsi, si è distinta la capitana della formazione pistoiese, Rossella Ratto capace di concludere la sua prima esperienza rosa al 14° posto generale, tutto questo dopo la faticosa maratona degli esami di maturità, terminati il giorno prima dell’inizio della corsa. Non solo, la diciottenne Ratto, ciclista più giovane in assoluto al via di questa bollente edizione, ha terminato al terzo posto nella graduatoria di miglior giovane e al quarto in quella di miglior italiana in corsa, scusate se è poco.  Ma ciò che suscita maggior ammirazione è la costanza di questa tenace bergamasca, nelle top 15 in tutte le tappe decisive per la classifica e quinta al traguardo dell’ultima tappa, la Sarnico-Bergamo, frazione tutt’altro che pianeggiante, ma al contrario una delle più insidiose e selettive, in grado di spaccare il plotone in tantissimi drappelli “ sono contentissima per come si sono mosse tutte le mie atlete”, trae il bilancio al termine del Giro la sempre piena di energia Ds Monica Lo Verso:“ ogni ragazza ha dato il suo massimo, mentre Rossella ha finalizzato il lavoro del team, mostrando grinta e lucidità, qualità che da sempre le appartengono. Nonostante fosse la più giovane, Rossella è un’atleta che non si accontenta e non si nasconde mai e quando si ritrova davanti con la crema del ciclismo mondiale si comporta al loro pari, guadagnandosi il rispetto del gruppo. Al termine di questa esperienza vorrei ringraziare lo staff che mi ha affiancato, su tutti Daniele Giusfredi e Stefano De Vita, indispensabili per far funzionare alla perfezione tutta la trasferta. Ora ci prendiamo una pausa per recuperare le energie in vista del Tour de Limousin”


Girodonne 2012 Classifica generale :1) Marianne Vos, Ned (Stichting Rabobank) in 24h50'43" alla media di 38, 329 km/h 2) Emma Pooley, Gbr (AA Drink Leontien.nl) a 3'27'' 3) Evelyn Stevens, USA (Team Specialized Lululemon) a 6'32" 4) Fabiana Luperini, Ita (Faren Honda Team) a 7'39'' 5) Emma Johansson Swe (Hitec Products Mistral Home) 7'50'' 6) Judith Arndt, Ger (GreenEdge AIS) a 8'30'' 7) Tatiana Guderzo Ita (MCipollini Giambenini) a 9'00" 8) Claudia Hausler Ger (GreenEdge AIS) a 9'13" 9) Elisa Longo Borghini Ita (Hitec Products Mistral Home) a 10'07" 10) Ashleigh Moolman, RSA (Lotto Belisol Ladies) a 10'12" 11) Tiffany Cromwell Aus (Orica Ais) a 11’02” 12)Alena Amialiusik Blr (Be Pink) a 15’18” 13) Rasa Leleivyte, Ltu (Vaiano Tepso) a 16’58” 14.Rossella Ratto Ita (Giusfredi Verinlegno Fabiani) a 23’19” 15) Joana Van De Winkel RSA (Lotto Belisol Ladies a 29’32


 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: