Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune sta studiando nuovi provvedimenti per combattere la prostituzione e i bivacchi lungo le strade di Montecatini.
Dopo l’incontro con il vicequestore aggiunto Corrado Mattana, responsabile del commissariato cittadino, prende corpo l’ipotesi di fare un’ordinanza che sanzioni duramente lucciole e clienti sorpresi a trattare una prestazione.
L’atto dovrebbe avere la validità di circa un anno, per rispettare i criteri di urgenza e contingibilità previsti dalla legge. Le prime ipotesi parlano di multe da 500 euro, già fissate nel vecchio provvedimento del 2008, annullato dopo una pronuncia della Corte Costituzionale.
L’ordinanza potrà essere emessa solo con il parere favorevole del prefetto di Pistoia Mauro Lubatti.
Per combattere il degrado che affligge l’area dietro la chiesa di piazza del Popolo, alcuni esponenti della maggioranza hanno ipotizzato di chiedere il trasferimento della mensa della Caritas, attiva nella parte posteriore di Santa Maria Assunta, punto che richiamerebbe troppi sbandati a pochi metri dal centro cittadino. Altri chiedono di utilizzare il foglio di via per allontanare da Montecatini personaggi poco raccomandabili. Chi non rispetta un provvedimento del genere rischia l’arresto. Anche in questo caso, dovrà essere il prefetto Lubatti ad autorizzare in via preventiva il ricorso allo strumento.