As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune sta studiando nuovi provvedimenti per combattere la prostituzione e i bivacchi lungo le strade di Montecatini.
Dopo l’incontro con il vicequestore aggiunto Corrado Mattana, responsabile del commissariato cittadino, prende corpo l’ipotesi di fare un’ordinanza che sanzioni duramente lucciole e clienti sorpresi a trattare una prestazione.
L’atto dovrebbe avere la validità di circa un anno, per rispettare i criteri di urgenza e contingibilità previsti dalla legge. Le prime ipotesi parlano di multe da 500 euro, già fissate nel vecchio provvedimento del 2008, annullato dopo una pronuncia della Corte Costituzionale.
L’ordinanza potrà essere emessa solo con il parere favorevole del prefetto di Pistoia Mauro Lubatti.
Per combattere il degrado che affligge l’area dietro la chiesa di piazza del Popolo, alcuni esponenti della maggioranza hanno ipotizzato di chiedere il trasferimento della mensa della Caritas, attiva nella parte posteriore di Santa Maria Assunta, punto che richiamerebbe troppi sbandati a pochi metri dal centro cittadino. Altri chiedono di utilizzare il foglio di via per allontanare da Montecatini personaggi poco raccomandabili. Chi non rispetta un provvedimento del genere rischia l’arresto. Anche in questo caso, dovrà essere il prefetto Lubatti ad autorizzare in via preventiva il ricorso allo strumento.