Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Maurizio Innocenti, presidente provinciale della Confesercenti.
"Il risultato di un recente sondaggio fatto su un campione di 20 intervistati (cittadini e turisti), che rileva nel 90 per cento di essi parere favorevole alle scelte dell’amministrazione comunale in merito all’isola pedonale, non ci sorprende. Ma lo scopo di Unim-Confesercenti non è quello di mettere in contrasto residenti, turisti e commercianti.
La nostra scelta di evidenziare la difficoltà dei commercianti a resistere non solo alla crisi, ma anche a scelte amministrative che aggravano ulteriormente le loro difficoltà, ha come obiettivo puntare il dito sul metodo adottato dal Comune (sul suo persistere a non ascoltare e non concertare), cercando invece di responsabilizzarne le scelte.
Con un po’ di buon senso e con la volontà di ognuno possiamo far condividere le esigenze di tutta la città. Dovrebbe infatti essere interesse di tutti non far morire le attività di Montecatini, soprattutto dei cittadini, che sono essi stessi consumatori e lavoratori impiegati in città.
Questo non è possibile se chi amministra non è disposto a rivedere le proprie posizioni e a correggere scelte in funzione della città tutta. Se si continua a evitare qualsiasi tipo di confronto, probabilmente il prossimo futuro di Montecatini Terme sarà quello di diventare una città chiusa, priva di servizi e deserta dal punto di vista commerciale. In questo senso residenti, commercianti e lavoratori dovrebbero proporre una sintesi e non agire in antitesi".