As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Maurizio Innocenti, presidente provinciale della Confesercenti.
"Il risultato di un recente sondaggio fatto su un campione di 20 intervistati (cittadini e turisti), che rileva nel 90 per cento di essi parere favorevole alle scelte dell’amministrazione comunale in merito all’isola pedonale, non ci sorprende. Ma lo scopo di Unim-Confesercenti non è quello di mettere in contrasto residenti, turisti e commercianti.
La nostra scelta di evidenziare la difficoltà dei commercianti a resistere non solo alla crisi, ma anche a scelte amministrative che aggravano ulteriormente le loro difficoltà, ha come obiettivo puntare il dito sul metodo adottato dal Comune (sul suo persistere a non ascoltare e non concertare), cercando invece di responsabilizzarne le scelte.
Con un po’ di buon senso e con la volontà di ognuno possiamo far condividere le esigenze di tutta la città. Dovrebbe infatti essere interesse di tutti non far morire le attività di Montecatini, soprattutto dei cittadini, che sono essi stessi consumatori e lavoratori impiegati in città.
Questo non è possibile se chi amministra non è disposto a rivedere le proprie posizioni e a correggere scelte in funzione della città tutta. Se si continua a evitare qualsiasi tipo di confronto, probabilmente il prossimo futuro di Montecatini Terme sarà quello di diventare una città chiusa, priva di servizi e deserta dal punto di vista commerciale. In questo senso residenti, commercianti e lavoratori dovrebbero proporre una sintesi e non agire in antitesi".