As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI
Un gruppo di 95 commercianti ha scritto una lettera al sindaco per chiedere la revisione della Ztl. Tra i firmatari c'è anche l'ex sindaco Ettore Severi
. «Siamo commercianti di varie tipologie, tutti penalizzati anche dalla Ztl, che prevede la chiusura totale nei giorni festivi. Mentre gli albergatori riescono a salvarsi con i gruppi, noi da questo tipo di "turismo" non abbiamo alcun beneficio».
«Il viale 4 Novembre - scrivono - è diventato un deserto a causa del divieto di sosta; corso Roma abbrutito dalla sbarra per impedire la sosta alle macchine e lasciare libero spazio ai pullman; piazza del Popolo, davanti alla Basilica, è ritrovo di ragazzi che giocano a pallone; via della Torretta ingombra di scatoloni e rifiuti».«Consideriamo molto grave - proseguono - non sentir parlare di riavvio dei lavori alle Leopoldine, o del rilancio delle acque termali. Non ce la facciamo più a tirare avanti».
I commercianti chiedono: «Rivedere la Ztl, togliere il pagamento della sosta il sabato pomeriggio e la domenica (che, nella nostra città, costa il doppio rispetto ai giorni feriali), aumentare gli stalli di sosta a disco orario (che dovrebbe essere non di un’ora, ma almeno di due ore, per permettere alle persone di fare in pace le loro commissioni)».