As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere regionale dell’Udc, Giuseppe Del Carlo, ha presentato oggi una interrogazione urgente al presidente Rossi in merito al raddoppio della tratta ferroviaria Pistoia-Montecatini-Lucca. La questione, affrontata anche dal consigliere comunale di Pieve a Nievole, Gino Giulietti, va avanti da anni tanti ed è stata oggetto di numerose interrogazioni, mozioni ed ordini del giorno da parte dei rappresentanti dell’Udc.
“Nonostante il tratto Pistoia-Montecatini – afferma il capogruppo Del Carlo - sia considerato dalla giunta regionale un intervento strategico per lo sviluppo dell’intero sistema della competitività toscana, abbiamo assistito nel tempo a tante promesse, ma pochi fatti con impegni assunti da enti e istituzioni che poi sono venuti meno. Ora, con 35 milioni di euro messi a disposizione dalla regione si vogliono realizzare lavori di potenziamento e velocizzazione della linea che sarebbero propedeutici al raddoppio nel tratto Pistoia-Montecatini. Ma saranno sufficienti queste risorse? Esiste la progettazione esecutiva dei lavori da fare? E i tempi di realizzazione?”.
Questi gli interrogativi a cui il presidente Rossi è chiamato a dare una risposta cui si aggiungono quelli in merito ai lavori da realizzare nella tratta Montecatini–Lucca–Viareggio più volte pubblicizzati, ma di cui non si hanno notizie certe, né in merito alla loro consistenza né al loro finanziamento.