Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Gino Giulietti, interviene sul progetto del raddoppio della ferrovia.
"Dopo il sogno del raddoppio...sulla ferrovia ci siamo svegliati sudati. E così dopo che per anni ci hanno fatto sognare il raddoppio della linea ferroviaria fino a Montecatini, propinandoci a ridosso di ogni elezione la bontà di un progetto che doveva contribuire a risollevare l'economia della Provincia, velocizzando il trasporto oltre che dei passeggeri anche delle merci fino alla costa, oggi ci siamo svegliati sudati! Si, abbiamo dovuto prendere atto che la novella che durava da tanto tempo si è improvvisamente interrotta e tutto quello che ci era stato detto, e avevamo letto in ogni documento oggetto di accordi fra la Regione la Provincia e i Comuni, e al centro di ogni passerella pre-elettorale di qualche politico in odor di elezione non si farà.
Pare che la "spending review" regionale abbia tagliato drasticamente l'opera e si preveda solo di eliminare i passaggi a livello lungo la tratta e di realizzare, nel contempo, le opere propedeutiche per garantire una circolazione adeguata, il tutto per una cifra stanziata nel bilancio della Regione di circa 35 milioni di euro. Ora, al di là della considerazione sull'effettiva necessità di sostenere fino ad oggi un'idea progettuale come quella del raddoppio della linea ferroviaria per poi archiviarla nonostante vi fossero i finanziamenti per realizzarla, ciò che desta preoccupazione nel sottoscritto e nel mio gruppo è che con la cifra stanziata si possa realizzare la viabilità di collegamento fra la parte nord e sud di Pieve, un po' come succede a Montecatini con il sottopasso nei pressi della stazione. Non vorremmo infatti che dopo averci fatto sognare per diversi anni, i nostri amministratori regionali e provinciali volessero continuare a farci ballare sulle strade sempre più intasate dal traffico visto che oramai sull'altare della crisi si giustifica tutto".