Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è concluso ieri sera con l’approvazione del Documento sulle azioni di fine mandato il percorso di verifica che ha impegnato nelle ultime tre settimane i partiti della coalizione di centro sinistra che governa la città.
“Fare il punto della situazione sulle strategie e sugli obiettivi da qui al 2014 era indispensabile - dicono i segretari monsummanesi del Pd, della Lista civica, dell’Idv e dei Socialisti -, la sensibile riduzione delle risorse a disposizione del Comune e la crisi economica che colpisce famiglie e imprese locali ci dà un quadro di riferimento completamente diverso rispetto a quello di soli pochi anni fa. La scelta dell’aggiornamento degli obiettivi indicati nel programma di mandato, seppur in coerenza con le prospettive fondanti di esso, si è imposta ai partiti della coalizione di centro sinistra alla guida del Comune come un dovere politico, ma soprattutto come un atto di responsabilità e di trasparenza nei confronti degli elettori“.
Coerenza e serietà sono stati i principi ispiratori del lavoro svolto. La ricognizione degli obiettivi infatti è stata fatta partendo da quanto indicato nel programma di mandato, mentre l’individuazione dei punti strategici tra cui si segnalano l’attenzione al sociale, lo sviluppo di ricchezza per il territorio attraverso la promozione delle imprese e del lavoro, l’attenzione alla qualità della vita della comunità ha richiesto una applicazione scrupolosa e condivisa dei partiti presenti. Soddisfatti il Partito Democratico, la Lista Civica, l’Idv e il Partito Socialista per il lavoro svolto, che sancisce la reciproca volontà di proseguire in linea con il mandato elettorale conferito dagli elettori monsummanesi nel 2009.
Proprio per questo le forze politiche esprimono rammarico per la scelta fatta dai referenti monsummanesi di Rifondazione di non proseguire in coerenza con questo mandato e di non firmare dunque il documento programmatico, pur essendo stati coinvolti appieno in questo percorso. L’auspicio è dunque che Rifondazione Comunista di Monsummano voglia riconsiderare la propria posizione e continuare a procedere coerentemente con il mandato elettorale per la realizzazione degli importanti obiettivi per la crescita del nostro territorio.