Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Tenta di rubare scooter a un minorenne, ma un passante lo mette in fuga

21/8/2012 - 13:29

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montecatini hanno arrestato un pregiudicato di Montecatini Terme che aveva tentato di rapinare uno scooter in danno di un minorenne, dopo averlo minacciato con una pistola.
Era da poco trascorsa la mezzanotte di oggi quando G.M., 43enne di Montecatini Terme, evaso nel pomeriggio di ieri dagli arresti domiciliari, si è avvicinato al giovane studente, di Monsummano Terme, mentre parcheggiava il suo ciclomotore lungo Corso Matteotti di Montecatini Terme, per raggiungere alcuni suoi coetanei.
Dopo avergli puntato una pistola, si faceva consegnare il certificato di circolazione del mezzo, intimandogli poi di consegnargli anche le relative chiavi. Al rifiuto accennato dal ragazzo, il rapinatore lo ha minacciato e strattonato ripetutamente, sottoponendolo poi ad una vera e propria “perquisizione personale”  alla ricerca appunto delle chiavi del veicolo. Ciò ha insospettito un automobilista di passaggio il  quale non ha esitato ad intervenire e chiedere chiarimenti su quanto stava accadendo, mentre contestualmente sopraggiungeva una pattuglia della locale Polizia Municipale. Pertanto il malvivente si è dato alla fuga ma è stato rintracciato immediatamente dopo, poco distante dal luogo del fatto, da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, intervenuta a seguito di segnalazione pervenuta al “112”.



.

L’arma utilizzata dal rapinatore non è stata tuttora rinvenuta e non si esclude che

fosse di tipo giocattolo.

L’arrestato ha anche tentato di aggredire i militari ma è stato prontamente bloccato

ed ammanettato. Successivamente, dopo le formalità del caso, è stato associato

presso la Casa Circondariale di Pistoia, a disposizione del Magistrato.



 

Fonte: Comunicato stampa Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: