Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montecatini hanno arrestato un pregiudicato di Montecatini Terme che aveva tentato di rapinare uno scooter in danno di un minorenne, dopo averlo minacciato con una pistola.
Era da poco trascorsa la mezzanotte di oggi quando G.M., 43enne di Montecatini Terme, evaso nel pomeriggio di ieri dagli arresti domiciliari, si è avvicinato al giovane studente, di Monsummano Terme, mentre parcheggiava il suo ciclomotore lungo Corso Matteotti di Montecatini Terme, per raggiungere alcuni suoi coetanei.
Dopo avergli puntato una pistola, si faceva consegnare il certificato di circolazione del mezzo, intimandogli poi di consegnargli anche le relative chiavi. Al rifiuto accennato dal ragazzo, il rapinatore lo ha minacciato e strattonato ripetutamente, sottoponendolo poi ad una vera e propria “perquisizione personale” alla ricerca appunto delle chiavi del veicolo. Ciò ha insospettito un automobilista di passaggio il quale non ha esitato ad intervenire e chiedere chiarimenti su quanto stava accadendo, mentre contestualmente sopraggiungeva una pattuglia della locale Polizia Municipale. Pertanto il malvivente si è dato alla fuga ma è stato rintracciato immediatamente dopo, poco distante dal luogo del fatto, da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, intervenuta a seguito di segnalazione pervenuta al “112”.
.
L’arma utilizzata dal rapinatore non è stata tuttora rinvenuta e non si esclude che
fosse di tipo giocattolo.
L’arrestato ha anche tentato di aggredire i militari ma è stato prontamente bloccato
ed ammanettato. Successivamente, dopo le formalità del caso, è stato associato
presso la Casa Circondariale di Pistoia, a disposizione del Magistrato.