Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO FEMMINILE
Operazione delicata per Veronica Alessio

21/8/2012 - 15:58

La speranza è che la prossima operazione possa porre fine alla lunga seria d’intoppi che da ormai alcuni anni ostacolano il rendimento di Veronica Alessio, atleta della Giusfredi Verinlegno Fabiani, conosciuta come una delle più forti ciclocrossiste azzurre. 
La ventiquattrenne ciclista lecchese di Barzano, ferma da quasi un’intera stagione a causa di problemi fisici dovuti ai postumi di una caduta invernale, si sottoporrà presto a un intervento alla schiena: “L’operazione servirà per bruciare il nervo che mi provoca un continuo dolore e per provare a bloccare la faccetta articolare, in caso di buona riuscita mi hanno assicurato che ho delle buone possibilità di migliorare la mia attuale condizione” racconta sorridente e un po’ sollevata Veronica Alessio: ” l’intervento è previsto per settembre, spero davvero che vada per il meglio, perché dopo una stagione di sofferenze sia fisiche sia emotive adesso ho una speranza di poter ricominciare. Incrociate le dita per me”.  
Non manca mai la cattiveria agonistica e la voglia di ritornare in sella a Veronica, la sua grinta non è proporzionata, ma supera a gran lunga, la sfortuna che ha incontrato per la sua, non ancora lunga carriera agonistica. Da ogni sua frase emerge la voglia di pareggiare i conti con il destino che a causa di cadute e altri guai fisici non le ha permesso di esprimersi a fondo in questi ultimi anni, ma lei ha sempre saputo stringere i denti, per poi rialzarsi, riscattarsi e far valere le sue straordinarie doti tecniche e agonistiche mettendo spesso il bavaglio alle numerose specialiste del cross.  Nel suo palmares vanta tre titoli Italiani di Ciclocross: si è laureata campionessa nazionale nel 2003 categoria Allieve, nel 2005 tra le Juniores, nel 2009 tra le Under 23. In bocca al lupo a Veronica da parte di tutti i suoi tifosi e dalle compagne del team in preparazione per il prossimo premondiale Giro della Toscana Femminile Internazionale in programma dal 29 agosto al 2 settembre


Fonte: Comunicato stampa Giusfredi Verinlegno Fabiani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: