Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
«L’amministrazione ha agito nell’ambito di una procedura espropriativa, finalizzata al perseguimento di un pubblico interesse» e per questo «proporrà reclamo». E' la risposta del Comune dopo l’ordinanza espressa dal tribunale in favore di Rocco Gallicchio, utilizzatore di un terreno di via Mameli, di cui il municipio aveva ottenuto il possesso nel 2006 e per il quale l’affittuario è stato cacciato con le ruspe il 5 luglio scorso.
Secondo i legali dell’amministrazione comunale la controparte avrebbe presentato documenti “omissivi”, da cui traspariva come l’ente pubblico avesse agito in regime di diritto privato, senza nessun cenno alla procedura espropriativa, base reale della compravendita, che è un atto di diritto pubblico. «Il Comune proporrà certamente reclamo avverso – recita la replica del sindaco – provvedendo a ottenere da parte dell’autorità giudiziaria il riconoscimento della legittimità del diritto vantato, per il perseguimento di un interesse collettivo preminente di fronte all’occupazione abusiva di un singolo».
L’ordinanza del tribunale condanna l’amministrazione al reintegro sul terreno di Gallicchio e al pagamento delle spese di lite (1.924 euro). «L’amministrazione - scrive ancora il sindaco - ritiene i lavori da eseguirsi sull’area strategicamente indispensabili a sostegno delle strutture pubbliche presenti: sanitaria, sportiva e scolastica».