Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Quell’esproprio non s’aveva da fare, o, almeno, non nei modi seguiti dal Comune. E' questa la motivazione con la quale il tribunale monsummanese aveva accolto lo scorso anno le ragioni di un residente in una vicenda che lo vedeva opposto al Comune. Motivo del contendere un terreno tra via Mameli e il fosso Candalla.
Il terreno, di proprietà di una terza persona, da oltre 20 anni era utilizzato dall’uomo che vi aveva ricavato un orto. Nel frattempo però il proprietario lo aveva venduto (nel 2006) al Comune. Dopo aver intimato lo sgombero, nel luglio scorso l’amministrazione è entrata in azione, rompendo il lucchetto del cancello e, con una ruspa, rimuovendo una rimessa per gli attrezzi e le varie coltivazioni.
Il giudice aveva poi imposto al Comune di «reintegrare immediatamente il l'uomo nel possesso del terreno», e aveva inoltre condannato il Comune a rifondere il ricorrente Gallicchio con spese di lite procedurale da 1.924,8 euro.
Un debito fuori bilancio approvato nell'ultimo consiglio comunale. Ma potrebbe non essere finita qui, anche perché sulla vicenda si attende ancora una sentenza definitiva da parte del Tribunale. E se la causa fosse persa dal Comune le spese potrebbero aumentare notevolmente.