Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI RISULTATI
La Lampo perde 1-2 dal Ghivizzano
Larcianese 1-1

16/9/2012 - 22:05


Lampo – Ghivizzano  Borgo   1-2 

LAMPO: Battini, Spinelli (78′ Vento), Lici (66′ Viscusi), Casarosa, Del Carlo, Fagni, Moncini, Baldaccini, D’Ambrosio, Parisi, Cecchi (78′ Tiberio). Allenatore Petroni

GHIVIZZANO BORGO: Colombo, Davini, Sabatini, Brizzi, Gemignani, Melani, Tardella (50′ Biagi), Cecchini, Battaglia (42′ Islami), Michelotti (80′ Ghiandi), Grillo. Allenatore Pisciotta

ARBITRO: Picciotti di Firenze (Silvestre e Sartini di Firenze)

RETI: 47′ pt Fagni, 59′ Michelotti, 76′ Grillo

 

LAMPORECCHIO - Secondo tempo da dimenticare per una Lampo che ha messo in difficoltà la corazzata Ghivizzano Borgo nel primo tempo, per poi crollare  sotto i colpi dei fantasisti biancorossi.

La gara è accesa, anche se per mezz’ora non si vedono occasioni da rete. Il Ghivizzano Borgo tiene palla, i centrocampisti della Lampo pressano a tutto campo: si gioca in spazi molto stretti.

Allo scadere del tempo il gol del temporaneo vantaggio dei valdinievolini: corner di Cecchi dal quale si accende una mischia nell’area piccola, arriva da dietro Fagni che scarica una botta nell’angolino destro della porta difesa da Colombo.

Non c’è tempo per riprendersi per il Ghivizzano perchè l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Ripresa più scoppiettante, con gli ospiti che intanto devono fare a meno di bomber Battaglia per il fresco Islami.

E lo stesso jolly albanese si rivelerà l’uomo in più.

Al 59′ arriva il pareggio con una punizione maligna di Emmanuel Michelotti che inganna l’incerto Battini il quale, indeciso fino all’ultimo, non trattiene la palla che finisce in rete.

Ghivizzano Borgo col morale a mille, eppure la Lampo è viva dopo qualche minuto, quando Colombo si supera su Parisi.

Ma poi tocca a Grillo, ancora una volta “man of the match”.

E’ il 76′ quando Islami fa impazzire tutta la difesa di casa, pennella un cross che sembra apparente lungo, ma sul quale il bomber di Vibo Valentia arriva all’ultimo istante e da posizione impossibile scarica in rete. 

Il finale è tutto per una Lampo senza più idee che avanza senza impegnare la difesa avversaria.

Il Ghivizzano targato Pisciotta porta a casa un successo pesante, su un campo duro per tutti.

La Lampo di Petroni (nella foto) con tanti giovani ex Tau ha destato una buona impressione, ma oggi è mancato il risultato.

 

Pro Livorno Larcianese 1-1 

 

Promozione

Monsummano e Montecatini sconfitti in casa. 

 

Monsummano Maliseti  1-3 

Montecatini Folgor Marlia  0-2 

 

Prima Categoria 

 

Ponte Buggianese Capostrada  3-0 

 

Seconda Categoria 

 

Pistoia Nord Chiesina 2-0 

 

PISTOIA NORD: Orlandini, Del Rio, Minucci, Venturi, Fantacci, Basili, Bargiacchi (77′ Vannucci), Fiorentini (67′ Migliori), Capobianco, Pasquetti, Marchetti (90′ Bruni). A disposizione: Franchi, Gorgeri, Mistretta, Natali. Allenatore Marco Corsini.

CHIESINA UZZANESE: Fanti, Perillo, Pieri, Bianchi (46′ Casucci), Baldanzi, Pieraccini, Simoncini, Spinelli, Michelotti (46′ Romani), Cecchi, Tondi (58′ Grazzini). A disposizione: Arinci, Igliori, Della Rocca, Di Maina. Allenatore Cioni

ARBITRO: Vanni di Arezzo

RETI: 37′ Marchetti, 69′ Capobianco.

PISTOIA - Seconda sconfitta consecutiva per gli amaranto di Cioni nella trasferta di un concreto Pistoia Nord abile a sfruttare gli errori degli ospiti ed a vincere con il punteggio di due a zero riscattando la sconfitta di Ponsacco della domenica precedente. La prima frazione di gara vedeva le due squadre attente a non scoprirsi all’inizio della gara, ravvivandosi improvvisamente nel finale del tempo grazie alla rete del vantaggio locale realizzata da Marchetti che imbeccato da un lungo lancio dalle retrovie eludeva la guardia di Pieraccini e sfruttando un incertezza di Fanti realizzava con un rasoterra all’altezza del primo palo. Immediata era la reazione amaranto e dopo appena un minuto era Baldanzi con un colpo di testa sugli sviluppi di un angolo a costringere Orlandini al grande intervento per evitare il pareggio.

La seconda frazione di gara vedeva gli amaranto provare ad attaccare con più insistenza con i padroni di casa abili a ripartire in contropiede e giunti al 69′ arrivava la rete del raddoppio grazie ad un tocco sotto misura di Capobianco che riprendeva la corte respinta di Fanti su di un tiro scoccato da Migliri da posizione defilata. Gli ultimi venti minuti vedevano Grazzini e Romani con un paio di tiri da fuori impegnare Orlandini senza però riuscire a segnare la rete che avrebbe potuto riaprire la gara.

Per il Chiesina bene Spinelli e Cecchi.

Gli amaranto devono cambiare marcia con rapidità; un inizio così senza risultati non se lo aspettava nessuno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: