Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un locale a Montecatini Alto si è trasformato in un ring, con una sola ripresa conclusa con una vittoria per ko e un ricovero in ospedale. L’ex sindaco Ettore Severi ha steso con un diretto al volto un albergatore, Alessandro Dami, titolare dell’Hotel Italia.
«E entrato nel bar offendendo mia moglie in modo gratuito e in un luogo pubblico – afferma al Tirreno l’ex sindaco –. Non ero presente. Quando sono arrivato mi è stato riferito da lei quello che era accaduto. Ho chiesto conferma ad alcuni testimoni e ho reagito, forse esagerando, tirando un pugno. Ne è bastato uno. Non accetto che si tocchi la famiglia».
L’epiteto che l’albergatore, secondo le testimonanze, avrebbe usato per la consorte di Severi, sarebbe quello “di una poco di buono” sottolineando la nazionalità russa della donna. «Dopo 20 anni di matrimonio – spiega Severi – ne ho le scatole piene di gossip sulle russe a Montecatini. Nessuno si può permettere di usare certi termini. A maggior ragione entrando in un posto pubblico e senza motivo pronunciare offese gratuite».
Messo ko dall’ex sindaco, Dami è stato soccorso e trasferito in ospedale. Severi dice di non avere con lui questioni in sospeso. «Si assumerà le sue responsabilità, come io le mie – chiarisce l’ex primo cittadino –. Darò mandato al mio legale di querelarlo. Non ho mai picchiato nessuno in vita mia, neanche da ragazzo. C’è, però un limite a tutto».