Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene all'indomani della firma sul protocollo d'intesa sul controllo della produzione di rifiuti.
"Esprimo un forte apprezzamento per la firma del protocollo d’intesa tra la Provincia e numerosi comuni della nostra provincia per la prevenzione, la riduzione ed il monitoraggio della produzione dei rifiuti.
La collaborazione tra le amministrazioni firmatarie per il raggiungimento di obiettivi prioritari per la realizzazione di un coordinato e sostenibile ciclo nella gestione rifiuti, quali riduzione della produzione di rifiuti, la diffusione del porta a porta e le infrastrutture per la raccolta differenziata, l’introduzione dell’innovativa tariffa puntuale è un fatto da salutare con favore perché ci consente di fare passi avanti importanti in direzione del recupero delle risorse e della sostenibilità ambientale.
Constato con soddisfazione che la Provincia ha recepito la proposta del Pd relativa alla realizzazione di un tavolo di monitoraggio permanente sull’andamento della produzione dei rifiuti e degli ambiziosi obiettivi di raccolta differenziata (65% nel 2015 e 70% nel 2017) contenuti nel Piano Interprovinciale dei Rifiuti, di cui dopo mesi e mesi di confronto c'è da augurarsi una rapida approvazione. Questo tavolo permanente consentirà, ancor meglio, una pianificazione del ciclo integrato dei rifiuti che sia tarato sulle effettive necessità di smaltimento dei rifiuti, nel rispetto dell’ambiente ed evitando così scenari di emergenza visti in altre Regioni italiane e che una politica responsabile deve evitare.
Va invece stigmatizzata la scelta delle amministrazioni di centrodestra di non firmare, senza neanche addurre motivi concreti, un protocollo così ricco di obiettivi importanti per le comunità locali. Se si voleva dare un segnale politico, sia chiaro che l’unico segnale che arriva è quello di strumentalizzare questo protocollo per altri fini e soprattutto di non condividere, nei fatti, questi obiettivi concreti, il cui perseguimento andrebbe a vantaggio di tutta la cittadinanza che tali Comuni rappresentano. Speriamo dunque che prevalga il buon senso".