Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Martedi 16 ottobre, alle 21.15 presso il Salone Regina delle Terme Tettuccio, concerto conclusivo della stagione 2012 del Festival Estate Regina. Serata dedicata al pianoforte ed al repertorio al femminile, con "Donne nella musica di Puccini, Mascagni, Leoncavallo". Brani rari e inediti, accanto a versioni pianistiche di grandi successi operistici, tracceranno un itinerario musicale che vedrà alla ribalta gli storici frequentatori delle Terme di Montecatini, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni, Ruggero Leoncavallo. In particolare verranno proposti temi musicali che richiamano gli elementi, biografici e puramente legati alla finzione artistica, che legano queste musiche immortali all'universo femminile. Protagonista della serata il pianista Giuseppe Tavanti, che ha proposto questo recital con grande successo per le stagioni internazionali di Vienna, Grenoble, Varsavia, Amburgo, Copenaghen e Cracovia. Il motivo conduttore della serata è tratto dall'omonimo libro di Tavanti, pubblicato quest'anno dalla casa editrice "Terzomillennio". I biglietti per la serata sono acquistabili da domenica presso il Tettuccio e telefonicamente presso la biglietteria di Estate Regina, al n° 347 4138208.