Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
POLITICA ATTUALITA'
Dopo i ritiri annunciati di Veltroni e D'Alema nel Partito Democratico qualcosa sta cambiando.

18/10/2012 - 22:54


Nel Partito Democratico cominciano a cadere le teste dei primi dinosauri, l'effetto Matteo Renzi comincia a dare i propri frutti.

Walter Veltroni si è arreso per primo, di sua spontanea volontà.

Enrico Letta, che appare molto giovanile, ha già nove anni in Parlamento alle spalle ed accenna un pre-ritiro: "La prossima volta è l'ultima".

Giovanna Melandri fa un passo di lato annunciando una fondazione filantropica che, però, "non significa addio alla politica".

Pierluigi Castagnetti, alla quinta legislatura in Parlamento, si tira fuori dalla vita istituzionale e invita i colleghi-veterani a farsi da parte "perché è finita una stagione politica" ("e che lo facciano prima di finire nell'occhio del ciclone").

L'accantonamento di Massimo D'Alema,  procede con gradualità con botta e risposta formalmente diplomatici e con messaggi chiari da parte dello stesso D'Alema, che annuncia il ritiro con contestuale dichiarazione di guerra....

 

Il Pd si appresta quindi a rinnovare la propria dirigenza, quella che nelle ventennali trasformazioni del centrosinistra (Pci, Pds, Ds, infine Ds+Margherita) è rimasta sempre la stessa.

Sono tutti sulla graticola, i veterani.

Ma chi sono? Basta guardare i curriculum politici.

Quelli di Veltroni e D'Alema parlano da soli. Tredici legisalture complessive in Parlamento, sindaco di Roma l'uno (Veltroni), presidente del Consiglio l'altro (D'Alema).

Ma non sono gli unici super veterani. Rosy Bindi di legislature ne ha già fatte cinque, è stata due volte ministro, nonché presente in tutte le rappresentazioni dei cattolici di sinistra (dalle correnti Dc, Al Partito Popolare, alla Margherita).

Il 63enne Piero Fassino (già guardasigilli e ministro del Commercio, cinque legislature alle spalle) al momento è fuori dai giochi perché impegnato a fare il sindaco di Torino, ma è stato a lungo di casa a Roma. Anna Finocchiaro è un magistrato prestato subito alla politica: per lei le elezioni tra Camera e Senato sono già sette.

 

Vogliamo fare l'esempio, oltre Letta, di un altro finto-giovane?

Prendiamo Giovanna Melandri: di una generazione più giovane degli altri, vanta due incarichi di ministro e cinque mandati in Parlamento

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: