Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’assessorato alle politiche giovanili e sicurezza sociale è lieto di comunicare che dal 31 ottobre all’8 novembre, presso i locali dell’ex Oratorio San Carlo, avrà luogo la mostra fotografica “Culture in un click. Identità e culture di un’Italia multietnica”.
Tale mostra vuole rappresentare un’occasione per stimolare la riflessione dei cittadini italiani e stranieri sul fenomeno migratorio e per creare uno spazio di condivisione e dialogo attraverso le immagini sul significato del concetto di “integrazione”.
L’iniziativa promossa va a inserirsi, a pieno titolo, nel progetto che i giovani volontari del Servizio civile regionale “Culture in trasparenza” del Comune stanno svolgendo in questo periodo. Infatti, a seguito della somministrazione ai cittadini stranieri residenti in città di un questionario redatto ad hoc dai volontari, è emersa, tra le altre segnalazioni, proprio la richiesta di un evento di questo tipo.
Questa mostra potrà realizzarsi esclusivamente mediante il contributo dei cittadini, che sono invitati a far pervenire le loro fotografie, a mano o per posta, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP del Comune, piazza IV Novembre 75/h (lunedì-sabato ore 8,30-13; martedì e giovedì anche ore 14,30-17), oppure via mail all’indirizzo scurp@comune.monsummano-terme.pt.it. Le fotografie potranno essere fornite sia in formato cartaceo sia in digitale e, per chi lo desidera, potranno essere restituite dal 12 al 30 novembre presso il medesimo Ufficio.
Per maggiori info: Ufficio URP 0572/959217 – 265
www.comune.monsummano-terme.pt.it