Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
31 ottobre da brivido per la notte di Halloween. Dopo le centinaia di presenze degli anni passati, torna l'appuntamento con i fantasmi e gli zombie per la festa in maschera più spaventosa di sempre.
Dalle ore 18,30, la Polisala Gambrinus (via Mazzini, 23) ospiterà giochi, misteri e lo spettacolo di magia interattivo del “Circus Gigei Show”. Ad accogliere i bambini anche l'originale face painting, trucchi mostruosi sul volto, quindi gare e sfide di ogni tipo, con i ragazzi che si affronteranno divisi in due squadre.
Poi, il “buffet delle streghe”, ricca merenda offerta ai ragazzi dal Comune.
A fine serata, tutti pronti per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”. Ai partecipanti sarà distribuita una piccola mappa per orientarsi, guidati dagli operatori della cooperativa sociale “Selva”, lungo le vie del paese e bussare a tutte le porte in cerca di caramelle e leccornie. Il centro di Buggiano sarà per questo chiuso al traffico, in modo da garantire la massima sicurezza.
Per informazioni: Selva Cooperativa sociale corso Indipendenza, 50 Buggiano.
Telefono 0572-509195/348-9206097.