Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Serata conclusiva per “Rock Contest”, la maratona musicale iniziata durante l'estate e giunta oggi all'epilogo conclusivo.
La finale partirà sabato dalle ore 21, alla Polisala Gambrinus, dove i Dangerous Revolution Band, vincitori della tappa di Buggiano, sfideranno i Porks in Bank, trionfatori a Uzzano.
La band vincitrice, scelta dal pubblico col suo voto, riceverà un premio davvero d'eccezione: la registrazione di un demo in sala d'incisione.
“Rock Contest” fa parte del progetto di Politiche giovanili “Percorsi in Comune” promosso da Benedetta Papa, assessore alla cultura di Buggiano, e Dino Cordio, consigliere a Uzzano. Per la prima volta, ragazzi tra i 14 e 30 sono stati chiamati ad esprimersi sulle iniziative che volevano fossero realizzate sul loro territorio.
Grazie ai fondi del Ministero della Gioventù, ad aprile-maggio, è arrivato “Sport per Tutti” con tornei di calcetto, basket e pallavolo; per l'occasione, i campetti di Buggiano (vicino le scuole) e Uzzano (località Botteghino) sono stati ristrutturati e rinnovati. A giugno, invece, via ad “Angoli nascosti e Sentieri dimenticati”, con passeggiate nei suggestivi sentieri di Uzzano e Buggiano Castello.
Sabato 24, per finire, serata in musica e le chitarre elettriche di “Rock Contest”.