Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Borgo- L’Aquila: servono i tre punti; mister Masi: «Arriva una squadra costruita per i playoff». Problemi a centrocampo.
BUGGIANO Oggi il Borgo riceve L’Aquila (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Luigi Rossi di Rovigo) ed occorre portare a casa i tre punti.
Il match non è semplice perchè al Porta Elisa di Lucca arriva una formazione forte che naviga a metà classifica e che mai ha nascosto ambizioni di vertice (attualmente ha13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte) non lontanisima dalle prime posizioni, che potrebbe con una vittoria, che non auspichiamo, avvicinarsi alla zona playoff.
«Dopo il rocambolesco derby con il Poggibonsi che purtroppo abbiamo perso – attacca mister Marco Masi – affrontiamo una squadra forte e abituata alla categoria. L’Aquila ha una rosa costruita per i playoff ed è cosa nota, hanno giocatori pericolosi soprattutto nel reparto avanzato. Nonostante la loro classifica non eccezionale, sono una squadra molto temibile che forse non ci voleva in questo momento della stagione». Ma non sono tanto gli incroci di calendario a preoccupare il tecnico azzurro. La settimana appena conclusa è servita ancora una volta per un intenso lavoro sulle palle da fermo, il vero “avversario” a cui Di Giusto e compagni non sono riusciti a trovare le necessarie contromisure. A immalinconire l’ambiente, in più, ci si mettono le precarie condizioni dei due centrali di centrocampo anima della truppa, Mirko Maretti e Matteo Caciagli. Entrambi sono alle prese con gli acciacchi d’autunno: piccoli problemi muscolari, dolori articolari diffusi. Sono in dubbio. «Difesa e attacco sono al completo e non abbiamo squalificati –riprende Masi –. Il problema è a centrocampo. Ma dobbiamo affrontarlo e poi superarlo. Siamo chiamati a ripartire con la consapevolezza che paghiamo eccessivamente i nostri errori. Lavoriamo per limitarli perché non vogliamo più compromettere le nostre buone prestazioni con gli episodi su palla inattiva. Soprattutto perché, in questo periodo, un minimo sbaglio ci porta a subire gol».
È ancora presto per dire se la tendenza porta un male incurabile, o se esistono medicine in grado di alleviare il dolore. La cosa certa, senza dubbio, è che una nuova sconfitta rappresenterebbe "crisi piena".
Ripeto occorre limitare al massimo gli errori per puntare dritto al risultato. affrontare una nuova sfida con carica e concentrazione, lasciandoci alle spalle gli errori fatti. Difesa e attacco sono al completo - aggiunge l’allenatore del Borgo - mi preoccupa l'assetto del centrocampo, ma i ragazzi sono consapevoli dell'importanza della gara odierna».
Ecco le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, angolo Via Boito.
Vittoria Borgo 2.45
Pareggio 2.85
Vittoria L'Aquila 2.90
Forza azzurri!!!!
Nella Foto (Alcide di Lucca) la squadra schierata contro il Vigor Lamezia.