Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo i 5 pareggi in 6 gare il Borgo va a l’Aquila per fare punti, ma l’avversario è molto forte
BORGO Ancora una gara "decisiva" per il Borgo a Buggiano che oggi è impegnato allo stadio “Tommaso Fattori” contro L’Aquila, terza forza del torneo (ore 14.30, arbitro Dario Melidoni di Frattamaggiore).
Dopo Salernitana, la sfida salvezza con l’Arzanese e il derby col Poggibonsi, la trasferta odierna inaugura il rush finale di otto partite che si preannuncia pieno di insidie.
L’uscita in terra d’Abruzzo anticipa la gara di domeinica prossima che prevede un altro derby: quello contro il Pontedera secondo in classifica. Nel giro di due domeniche gli azzurri si giocano una gran fetta della stagione opposti a quotati avversari impegnati per raggiungere la Prima Divisione.
L’obiettivo unico era e rimane centrare risultati utili per la permanenza in categoria, con la consapevolezza che la quota tranquillità si aggira sui 42-43 punti (ora il Borgo ne ha 32).
«Che sia una gara complicata e difficile lo dice la classifica e la forza della squadra abruzzese –attacca mister Marco Masi- abbiamo poi il ricordo tragico della partita di andata, quando a Lucca subimmo un 5-3 da dimenticare.. Scenderemo in campo con assoluto rispetto dell’avversario ma non possiamo avere timori reverenziali. Nelle ultime sei partite abbiamo vinto una volta a fronte di 5 pareggi, ci manca qualche acuto in più per dare frequenza e continuità al campionato. Certo siamo riusciti a incassare solo un gol e questa è una nota positiva, i ragazzi hanno trovato una buona solidità difensiva e un equilibrio di squadra. Dall’altra parte, però, ci siamo fermati davanti, segnando un po’ meno. Comunque, noi dobbiamo guardare a cosa fa il Borgo senza pensare tanto agli avversari». E quindi prima di tattiche e atteggiamento è necessario fare la conta degli uomini a disposizione.
Gli assenti sono tanti e di grande valore: D’Antoni, ad esempio, che si è preso un rosso domenica scorsa, poi Caciagli, all’undicesimo giallo, e Nolè, che di cartellini ne ha presi in tutto quattro. Sempre out, e lo rivedremo il prossimo anno, Corsi. Rientra invece Dimas, che si riprende il suo posto in attacco. La difesa è apparsa ben registrata ed poffre garanzie di tenuta. Anche Maretti si unisce al gruppo, ma per vederlo schierato dovranno passare un paio di settimane.
Gli avversari L’Aquila. Viene da un blitz a Foligno (0-2), una sconfitta in casa (0-1 col Campobasso) e un pareggio a Martina Franca (0-0). Risultati altalenanti che male inquadrano gli abruzzesi, anche se a fermare gli ardori ci pensano i punti da loro racimolati fin qui (45, 13 in più del Borgo). Mister Maurizio Ianni ha praticamente tutta la rosa a disposizione, l’unico assente è Saveriano Infantino, fermato dal giudice sportivo.
Infine le quote offrte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito
L'Aquila 1.65 pareggio 3.50 vittoria Borgo 5.10
Forza azzurri!!!!
Nella foto di "Alcide" di Lucca il Borgo nella gara con il Fondi