Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Martina Russi del Ninja Karate Club ha vinto l'ultima gara stagionale, la Coppa Toscana di kata (forme) disputata a Montecatini Terme e valevole anche come campionato regionale. La larcianese che pratica lo stile Shito-Ryu, è scesa sul tatami nella categoria senior e ha vinto tre incontri con i seguenti punteggi: 4-1 presentando il kata paiku, 5-0 con il kata Annan e in finale eseguendo l'Unshu, un kata caratterizzato dalla complessità delle tecniche e dalla presenza di diversi elementi acrobatici.
"Sono contenta per la vittoria, ma dadomani inizio la preparazione per l'Open di Parigi, sono stata scelta dalla Federazione di San Marino per la gara a squadre e non vedo l'ora di partecipare a questo affascinante torneo".
Martina ha iniziato la pratica del karate per caso a 4 anni seguendo le gesta di suo cugino, poi col tempo è nata anche la passione rafforzata dalle numerose soddisfazioni sportive (3 volte campionessa italiana a squadre, più volte campionessa regionale).
"Lo sport è sicuramente un modo per svagare la mente e aiuta a migliorarsi sempre in tutti i campi, ciracconta Martina, il karate in particolare da anche una sicurezza in più che non fa mai male ora come ora".