Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il settore agroalimentare incontra una delegazione cinese

5/11/2012 - 19:11

La globalizzazione è sempre più vicina eppure per il sistema delle imprese italiane, interessate a ottenere nuove opportunità commerciali, è sempre una grande scommessa comprendere le logiche di mercato di Paesi stranieri.
Questa volta la sfida riguarda un gruppo di imprese toscane che da domani si troveranno ad affrontare i gusti e le esigenze di una delegazione cinese invitata in Toscana per un incoming del settore agroalimentare.
I buyer asiatici potranno così beneficiare di una vera e propria vetrina appositamente selezionata per loro.
A tentare di espandere il loro business in Cina saranno 7 imprese pistoiesi e 5 impresi lucchesi che, nel salone delle Terme Excelsior, incontreranno domani la delegazione in visita. Mercoledì 7 e giovedì 8 novembre, l’incoming  proseguirà rispettivamente ad Arezzo e poi a Livorno.
Il progetto è stato organizzato dalle Camere di Commercio di Pistoia, Lucca, Livorno e Arezzo, in collaborazione con Metropoli, Lucca Promos, Pistoia Promuove e con il contributo di Unioncamere Toscana.
 
Non ha dubbi Stefano Morandi, Presidente della Camera di commercio di Pistoia a proposito del colosso asiatico:
“La Cina rappresenta per le nostre imprese una grande opportunità. Si tratta di  un Paese dove il pil, nonostante la crisi mondiale, è sempre in aumento. Si tratta di una sfida non solo di business ma anche culturale. Per entrare in Cina servono molta umiltà, preparazione, buona volontà. Negli ultimi anni le aziende italiane sono passate dalle 230  presenze del 2006 alle oltre 900 attuali, solo a Shanghai e nella Cina orientale. Nel 2011 il volume degli affari commerciali tra Italia e Cina è stato di circa 51 miliardi di dollari. Ma la sfida non è facile, tanto più per l’agroalimentare, che deve affrontare un mercato con tradizioni alimentari diverse dalle nostre, con una lunga storia alle spalle.Il made in Italy solo nell’ultimo anno è cresciuto del 36%, sono state vendute qualcosa come 248 milioni di euro tra cibo e bevande”.

Fonte: Camera di Commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: