Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Bilancio in chiaroscuro per le formazioni termali in un fine settimana ancora caratterizzato dal maltempo e dal rinvio di molte gare. Nella giornata che vede il ritorno della formazione degli Allievi Regionali a giocare sul terreno del “Mariotti” la squadra di Falchi non riesce ad andare oltre il pareggio in una partita in cui avrebbe meritato di portare a casa l’intera posta ma che la sfortuna, due legni colpiti, le occasioni sprecate sottoporta e il pari agguantato dagli ospiti del Luccasette al 4° minuto di recupero hanno sentenziato la divisione della posta in gioco, in ogni caso squadra in salute in vista dei prossimi impegni.
Positiva trasferta a Bottegone per gli Allievi di Pierucci che tornano a casa vittoriosi al termine di una partita equilibrata ma in cui i biancocelesti hanno prevalso nel possesso palla e nel palleggio, sugli scudi Dieme autore di una doppietta e Bonaccorsi.
Fine settimana decisamente nero per le formazioni Giovanissimi; la squadra di Giuliano Cai ha dovuto soccombere per 4 a 2 alla Pistoiese in una partita in cui gli arancioni sono partiti forti segnando ben 3 reti nel 1° tempo, nel 2° tempo la squadra termale usciva fuori portandosi con Braglia e Krawczyk sino al 3 a 2, ma in contropiede i locali ristabilivano le distanze e chiudevano la partita; non meglio è andata ai giovani guidati da Giovanni Martinelli (in foto) opposti ai rossoneri dell’Atletico Lucca, 3 a 1 il risultato finale con rete di Karol.
Buona prova di carattere per i Giovanissimi “B” di Fabrizio Boccaccini trovatasi per 2 svolte in svantaggio con caparbietà è riuscita a pareggiare e poi ad allungare il passo per un 5 a 2 finale nei confronti dei neroverdi dell’’Aglianese, mattatore dell’incontro è stato Daniele Lera autore di una tripletta a cui hanno fatto da cornice le reti di Spadoni e Boldrini.
Le formazioni Esordienti hanno offerto risultati alterni ai propri sostenitori, il gruppo guidato da Massimo Dessì ha avuto la meglio sul Pistoia Nord per 3 a 0 con reti di Vallini, Keqani e Sagliocco mentre i ragazzi di Rudy Iervolino hanno subito una pesante sconfitta dal Ponte 2000, i ragazzi scesi in campo hanno dato tutto come sempre ma alcune defezioni si sono fatte sentire.