A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MARLIANA NIEVOLE: Tesi, Martinelli, Buonamici (55’ Iozzelli), D’Innocenti, Cesari, Previato, Danesi, Papini, Francioni, (74’ Enzo), Chiappe, Grazzini Allenatore: Luchi
CANDEGLIA: Nocentini, Pratesi (63’ Pecori), Breschi, Vivarelli, Bucci (55’ Saraniti), Zerini, Fresta, Grazzini, Calistri, D’Agostini, Shtjefni Allenatore: Borrelli
ARBITRO: Gaias di Prato
Reti: 51’ Chiappe, 85’ Iozzelli
MARLIANA. Il Marliana Nievole dopo aver battuto San Felice ed il Via Nova elimina anche il Candeglia dalla Coppa Toscana di Seconda categoria, approdando così al terzo turno dell’importante competizione.
Al Niccolai i ragazzi di Andrea Luchi, nonostante l'impiego di alcune seconde linee, si sono esaltati ed hanno piegato i pistoiesi del Candeglia al termine di un derby equilibrato.
Il primo tempo è avaro di emozioni, prevale la corsa, ma al rientro in campo il Marliana Nievole passa. È il 51’ quando Chiappe si fa trovare pronto a ribattere in rete un tiro-cross di Papini.
Gli ospiti reagiscono ed attaccano alla ricerca del pareggio. Al 61’ per una trattenuta di Previato ai danni di Calistri, l’arbitro concede il calcio di rigore al Candeglia. Al dischetto va Pratesi, ma Tesi è bravo a neutralizzare il tiro dagli undici metri.
Esaurite le sfuriate degli ospiti il Marliana Nievole riprende in mano il centrocampo e all’84’ chiude la gara.
Il neo entrato Iozzelli di destro su calcio piazzato colpisce da quasi trenta metri, siglando il definitivo 2-0.
Per il Marliana Nievole ottima prova di D'Innocenti e Chiappe.
Prossimo avversario del Marliana, il 28 novembre sarà ancora un club pistoiese, l’Antares, squadra di Montale, che avrà il vantaggio del fattore campo nella sfida unica.