A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
VIA NOVA: 1 - MARLIANA NIEVOLE: 2
VIA NOVA: Filippelli, Sani (80’ Barni), Spadini, Gagliardi, Bartoli F., Uvarelli, Elvis, Bartolozzi, Parva (20’ Bartoli L.), Dolfi (65’ Perillo), Leveque. Allenatore: Chesi.
MARLIANA NIEVOLE: Doretti, Penta, Pagni, D’Innocenti, Cesari, Selmi, Danesi, Iozzelli, Luchi (85’ Francioni), Chiappe (70’ Buonaccorsi), Masi. Allenatore: Nelli.
ARBITRO: Cioni di Pistoia.
RETI: 21’ Leveque (V), 63’ Selmi (M), 85’ Danesi (M).
PONTE. Seconda sconfitta consecutiva del Via Nova in quattro giorni.
Evidentemente la sconfitta di domenica non era stata ancora ben assorbita dai ragazzi di Chesi che oggi oltre alla gara perdono anche il passaggio al turno successivo di Coppa Italia. Ma forse concentrarsi solo sul campionato potrà essere positivo.
Il Marliana Nievole ripete il successo ottenuto in gara uno e col medesimo risultato (2-1) espugna il Banditori, per l’occasione, campo del Via Nova, passando al turno successivo della Coppa Toscana di Seconda categoria.
Come nel match di andata, è stato un derby equilibrato anche se nel computo delle due gare il Marliana Nievole ha fatto qualcosa di più, meritando la qualificazione.
Parte meglio la squadra di Nelli, grande ex di turno come il collega Chesi, però è il Via Nova a trovare il vantaggio con il tiro dalla distanza di Leveque al 21’. Primo tempo di marca Via Nova con Dolfi in evidenza (sostituito nella ripresa).
Nella ripresa la musica cambia. Il Marliana Nievole, a quel punto eliminato, preme sull’acceleratore e ottiene il pari al termine di un’azione che parte dai piedi di Luchi. Arrivato sul fondo, la punta ospite rimette la sfera verso il centro area dove capitan Selmi in spaccata firma il 2-1.
Con la qualificazione di nuovo nelle mani del Marliana Nievole, saltano i nervi ai pievarini: la partita diventa nervosa e ricca di falli, Bartolozzi si fa espellere al 74’ per un doppio giallo (due falli di mano) complicando la vita al VIa Nova. E nel finale arriva la rete che decide il match a favore dei ragazzi di Nelli. Masi è l’ispiratore e Danesi il finalizzatore (sono stati sicuramente i migliori del Marliana, unitamente a D'Innocenti).
Adesso il Marliana Nievole dovrà vedersela con la vincente di Amici miei Agliana e Pistoiacalcio negli ottavi di finale.
Onore al Marliana.