In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI TERME - Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Riccardo Sensi, prosegue il suo percorso di allontanamento dal partito (ha da tempo annunciato la prossima creazione di una sua lista civica).
"Gli elettori del Pdl sono tutti in attesa di quel rinnovamento di cui correttamente il presidente Berlusconi sta parlando.
Anche se sono il capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Montecatini non è un mistero che sia critico su come è stato gestito il partito negli ultimi anni. Arduo sostenere che sia stata realizzata quella rivoluzione liberale promessa e che il Pdl sia stato quel movimento di popolo con un rapporto diretto fra eletti ed elettori a cui il presidente Berlusconi aveva accennato sul predellino.
Inoltre non è stata promossa nessuna iniziativa utile per dimezzare i parlamentari, i consiglieri regionali e il loro stipendi nonché i cda delle innumerevoli società controllate dallo stato e dagli enti pubblici e ciò è gravissimo in un periodo di devastante crisi come l'attuale. Non si possono infatti chiedere sacrifici agli italiani senza essere disposti a rinunciare ai propri privilegi.
Ad aggravare il quadro, mentre il Pd, in modo scaltro o lungimirante fa le primarie nei territori per scegliere la nuova classe dirigente, noi continuiamo ad attendere la nomina del sovrano regionale.
Il presidente Berlusconi aveva parlato giustamente del 90% di nuovi parlamentari attingendo al territorio, agli enti locali e al mondo dell'impresa ma poi questa percentuale è scesa forse perché l'apparato resiste e continua ad essere forte. A pochi giorni dalle chiusura delle liste è tutto avvolto nel mistero e, soprattutto in questo periodo, è inaccettabile.
Nella mia provincia il Pd candida 2 giovani di Pistoia e di Montecatini, la prima certa di essere eletta ed il secondo con grandi chance. Vorrei che gli amici Alfano, Verdini, Matteoli e Parisi rispondessero a questa semplice domanda: al di là del mio impegno come dirigente locale del partito, perché dovrei votare il Pdl se in lista trovo persone che non hanno alcun rapporto con il mio territorio, non conoscono le sue problematiche e sono calati dall'alto, scelti con criteri che sfuggono, mentre il Pd nello stesso collegio candida una persona del luogo che conosce i suoi problemi? Forse che lo sconosciuto del Pdl ha ricette diverse su terme, vivaismo, breda, metropolitana di superficie e sicurezza?".