Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sensi: "Perché dovrei votare Pdl se in lista non trovo persone del territorio?"

12/1/2013 - 15:13

MONTECATINI TERME - Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Riccardo Sensi, prosegue il suo percorso di allontanamento dal partito (ha da tempo annunciato la prossima creazione di una sua lista civica).

 

"Gli elettori del Pdl sono tutti in attesa di quel rinnovamento di cui correttamente il presidente Berlusconi sta parlando. 

Anche se sono il capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Montecatini non è un mistero che sia critico su come è stato gestito il partito negli ultimi anni. Arduo sostenere che sia stata realizzata quella rivoluzione liberale promessa e che il Pdl sia stato quel movimento di popolo con un rapporto diretto fra eletti ed elettori a cui il presidente Berlusconi aveva accennato sul predellino.

 

Inoltre non è stata promossa nessuna iniziativa utile per dimezzare i parlamentari, i consiglieri regionali e il loro stipendi nonché i cda delle innumerevoli società controllate dallo stato e dagli enti pubblici e ciò è gravissimo in un periodo di devastante crisi come l'attuale. Non si possono infatti chiedere sacrifici agli italiani senza essere disposti a rinunciare ai propri privilegi.

 

Ad aggravare il quadro, mentre il Pd, in modo scaltro o lungimirante fa le primarie nei territori per scegliere la nuova classe dirigente, noi continuiamo ad attendere la nomina del sovrano regionale.

 

Il presidente Berlusconi aveva parlato giustamente del 90% di nuovi parlamentari attingendo al territorio, agli enti locali e al mondo dell'impresa ma poi questa percentuale è scesa forse perché l'apparato resiste e continua ad essere forte. A pochi giorni dalle chiusura delle liste è tutto avvolto nel mistero e, soprattutto in questo periodo, è inaccettabile.


Nella mia provincia il Pd candida 2 giovani di Pistoia e di Montecatini, la prima certa di essere eletta ed il secondo con grandi chance. Vorrei che gli amici Alfano, Verdini, Matteoli e Parisi rispondessero a questa semplice domanda: al di là del mio impegno come dirigente locale del partito, perché dovrei votare il Pdl se in lista trovo persone che non hanno alcun rapporto con il mio territorio, non conoscono le sue problematiche e sono calati dall'alto, scelti con criteri che sfuggono, mentre il Pd nello stesso collegio candida una persona del luogo che conosce i suoi problemi? Forse che lo sconosciuto del Pdl ha ricette diverse su terme, vivaismo, breda, metropolitana di superficie e sicurezza?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2013 - 15:40

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Invio nuovamente commento già spedito, forse sfuggito alla Redazione, con preghiera di voler pubblicare. Grazie.

Avevo letto questo intervento di Riccardo su FaceBook e pensavo fosse solo una esternazione da social network. E’ chiaro che affidando alla stampa dichiarazioni come queste, il peso specifico cambia. Su FB avevo scritto: “’"Te lo dico da persona che ti stima e da ex elettore molto deluso del PDL’ (…). Il sogno della commedia berlusconiana su Servizio Pubblico resta un'illusione: e non per colpa del Presidente, anzi, ma del suo entourage. Il brusco risveglio è stato nel trovare candidato Luciano Moggi, sia pur con lista d'appoggio della Craxi, e sempre i soliti: gente, sempre i soliti nomi, personaggi che non hanno fatto nulla se non danni, al Paese e al partito. Nella nostra Provincia, meglio tacere: urta lo stomaco solo leggere certi nomi ...”. Confermo e consiglio a Riccardo, in nome dell’amicizia che ci lega, di contenere le sue esternazioni se ancora non sa cosa fare da grande. La critica al partito, sia pure legittima, si sminuisce da sola se poi si resta lì dove si è (capogruppo consiliare), pur costruendo una lista civica e nel contempo facendo parte della rosa di candidati, sia pur potenzialmente ‘trombati’, alle prossime elezioni. Questione di punti di vista e il mio non è certo di tipo democristiano sinistroide, per capirsi. Per quanto scrive il signor Gangemi, correttezza vorrebbe – visto che è candidato nella lista di Oscar Giannino – che lo dichiarasse apertamente, anziché affidarsi al solito politichese. In tal modo forse le sue affermazioni (contrastanti con la chiara dialettica del leader di Fermare il declino) risulterebbero più comprensibili. Mi congratulo per questa sua nuova avventura politica, e chissà che a questa scelta non abbia contribuito il PdL di Monsummano (a cui lo sapevo vicino fino a qualche tempo fa), che porta avanti una discutibile politica di opposizione.

13/1/2013 - 19:03

AUTORE:
Andrea

Bravo non votare PDL vota il Nuovo Monti Bersani Vendola Casini......

13/1/2013 - 10:55

AUTORE:
Guido Pucci

Infatti, non c'é un motivo valido per votare PDL!! Non bisogna votare PDL.

13/1/2013 - 0:15

AUTORE:
paolo gangemi

Infatti non c'e' nessun motivo di votare un partito statalista con i suoi baroni che coltivano il loro nulla.
Perchè posso comprendere ma non giustificare quando un partito governa sul territorio da decenni ed ha un sistema di potere e può incidere fattivamente sulle scelte di politica sociale assistenza sanitaria, viabilità, canalizzazione di contributi sovvenzioni e così via.. ma una
dc prima ed un pdl ora in pratica è appannaggio di pochi che possono solo utilizzare tale posizione per qualche appalto o beneficio a favore di pochi anzi pochissimi.
Non votare allora PDL ma verifichiamo convergenze ed idee.

12/1/2013 - 15:51

AUTORE:
Franco

Sicuramente il PD si è dimostrato
molto lungimirante ed ha dimostrato con le primarie di dare spazio ai giovani.