Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR B
Il Borgo impegnato a Chieti per fare punti-

2/12/2012 - 9:15


Borgo a Buggiano. Sara’ una partita difficile a Chieti, dove oggi (ore 14,30) scenderà in campo il Borgo a Buggiano, ma sono fiducioso dopo le ultime tre buone prestazioni e sono convinto che i ragazzi faranno di tutto per raccogliere un risultato positivo».

A parlare così  è il tecnico degli azzurri Marco Masi. L’allenatore borghigiano ha la convinzione che il gruppo farà bella figura anche in terra abruzzese nonostante le assenze di capitan Di Giusto e Caciagli per squalifica e quella di Corsi per infortunio. Quest’ ultimo ha provato a vedere ieri mattina se poteva essere della sfida, ma il problema muscolare che lo ha colpito a metà settimana gli ha impedito di poter prendere parte a questa sfida e nel pomeriggio di lunedì con probabilità sapremo quale sarà la vera entità dell’ infortunio.

Per il Borgo a Buggiano, questa partita potrebbe rappresentare la svolta e c’è voglia di ottenere la prima vittoria esterna dell’ era Masi, visto che l’ ultima volta che il Borgo ha esultato in trasferta è stato il 29 aprile scorso a Renate.

Mister Marco Masi sostiene: «E’ vero, ci mancheranno elementi importanti - prosegue Masi - ma abbiamo altri ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in mostra e che potranno sostituire gli assenti nel migliore dei modi».

Chi invece sarà sicuramente a disposizione, dopo la bella prova con la nazionale di LegaPro, è il gioiellino del Borgo Claudio Santini su cui lo stesso allenatore azzurro ripone fiducia: «Si è allenato solo ieri mattina con noi - continua - e comunque mi è sembrato avere il morale alto dopo aver preso parte ad un’esperienza davvero importante. Parlerò con lui per capire in che condizioni si trovi e se possa dare il suo contributo».

 

E nella trasferta di Chieti quindi il Borgo a Buggiano potrebbe scendere in campo con Gaffino Rossi fra i pali, Manganelli e Rolando nel ruolo di esterni di una difesa che come centrali dovrebbe avere Checchi (al posto di Di Giusto) e Settepassi, il centrocampo si schiererebbe a tre con Maretti, Candiano e Nolè, Santini invece giocherebbe dietro al duo d’attacco formato da Dimas e D’ Antoni.

 

Per quanto riguarda il 14° turno il match clou era la sfida Poggibonsi (21) - Salernitana (25), vinto dai campani 2-1 e il derby calabrese Vigor Lamezia (13) - Hinterreggio (9), in trasferta entrambe le capoliste con il Pontedera (27) ospite dell’ Aversa Normanna (13) e l’ Aprilia (27) che va a far visita al Melfi (16), completano il programma odierno Martina Franca (25) - Arzanese (13), Gavorrano (19) - L’Aquila (23), Teramo (18) - Campobasso (8) e Fondi (9) - Foligno (14).

 

La sfida di oggi, in programma allo stadio «Guido Angelini», sarà arbitrata da Stefano Casaluci di Lecce coadiuvato da Paolo Bernabei di Tivoli e Veronica Vettorel di Latina.

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito.

 

Chieti 1.80

Pareggio 3.00.

Vittoria Borgo 4.50

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: