A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Circolo Arci di Margine Coperta organizza due incontri letterari con il professor Andrea Pellegrini, nato a Lucca nel 1971, professore di lettere e scrittore dei romanzi “Lettera dalla Norvegia” nel 2006 (Premio speciale Santa Margherita Ligure - G. Pontiggia) e “Come una madre” nel 2008. Al momento, Pellegrini sta lavorando a un saggio lungo in uscita per la casa editrice Helicon a primavera 2013 sulle avanguardie europee e il classicismo in arte e letteratura negli anni della Grande Guerra.
Il professore riesce sempre a coinvolgere grazie alla sua passione e alla sua competenza un pubblico variegato nei suoi incontri su temi letterari apparentemente difficili, alleggerendoli e rendendoli appassionanti per qualsiasi tipo di ascoltatore.
Sabato 15 dicembre ore 18
Le lacrime di Dante - una lettura del Canto XXX del Purgatorio
Una rilettura originale e leggera del celebre canto della Divina Commedia incentrato sull’amore di Dante per Beatrice.
Venerdì 21 dicembre ore 18
“Il seme del piangere” di Giorgio Caproni (poeta e e critico letterario livornese)
Una lettura critica del libro per la cui scrittura Caproni si ispirò alla Divina Commedia ed all’incontro tra Dante e Beatrice
Ingresso gratuito ad entrambi gli incontri.