Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE
Vittoria meritata per l'Enegan Monsummano

16/12/2012 - 14:14


Vittoria meritata per 3 set a 1 in quel di Firenze, nella piccola e angusta palestra di S.M. al Pignone, per l´Enegan Luce & Gas Monsummano dove le maggiori difficoltà per la  squadra sono state procurate più dal campo di gioco scivoloso (una metà in particolare) che dalla volenterosa prova delle padroni di casa.Assenti ancora Palmentieri e Bruni indisponibili, Fiaschi per infortunio e con Nieri non al meglio della condizione per il malanno di stagione accusato in settimana, mister Pocai schiera Nigi al palleggio, Bigalli opposto, Nieri - Farsetti attaccanti di banda,Biagini - Maltagliati al centro, Spadoni libero.I° set: senza storia le termali sempre avanti con largo margine. Battute ficcanti, ricezioni precise e gioco veloce, sia dal centro che ai lati, hanno messo in difficoltà le avversarie creando il gap che si è mantenuto fino a fine parziale 25-15.II° set: partenza subito ad handicap con parziale di 6-0 per le fiorentine le quali, sulle ali dell´entusiasmo e la palese difficoltà di "reggersi in piedi"delle monsummanesi dominano il set chiuso a loro favore 25-13.III° set: più equilibrato degli altri due. Si va avanti punto a punto fino a metà parziale; poi break termale con gli attacchi di Farsetti (ottima la sua prova) e Bigalli (top scorer della serata) che indirizzano il set a nostro favore 25-21. IV° set: inizio a nostro favore che pare riportare la partita al sulla "falsariga" del primo parziale; il continuo scivolare, con rischio infortunio, sul terreno umido da parte delle atlete di Coach Pocai e le conseguenti varie interruzioni portano (sull 8-6 per noi), l´arbitro a sospendere momentaneamente l´incontro. Dopo un quarto d´ora di telefonate e discussioni con i dirigenti locali, che fanno di tutto per ovviare all´inconveniente, il Direttore di Gara fa riprendere a giocare. Maltagliati e compagne, subito concentrate, mettono giù palloni su palloni fino al 22-15. Tentativo di rimontadelle locali che si spegne sull´attacco vincente della giovanissima Bigalli 25-21.La vittoria consente alla compagine del Presidente Castagna di mantenere la seconda posizione in classifica rosicchiando un punticino alla capolista Robur Massa (vincitrici 3-2 con DeltaLuk) in attesa della prossima giornata di campionato dove, nel match clou,le Massesi incontreranno l´Elessio Buggiano e l´Enegan Luce & Gas Monsummano se la vedrà con l´ostica squadra pratese del Viaccia di Mister Zani.

Tabellino Gara:

Nigi 8, Biagini 9, Nieri 5, Bigalli 16, Maltagliati(K) 8, Farsetti 14, Rossi,Bercini, Argentieri, Spadoni(L), Menicocci n.e..All. Pocai Paolo; D.A. Massagli Stefania.

Fonte: Comunicato stampa Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: