As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
ECCELLENZA
Amichevoli d’estate, buoni test per Larcianese e Ponte Buggianese
LARCIANESE Amichevoli infrasettimanali importanti e tutto sommato positive per Ponte Buggianese e Larcianese, uniche formazioni della provincia di Pistoia iscritte al campionato d'Eccellenza.
Larciano. Finisce con una rete per parte (1-1) il test casalingo contro la Primavera dell'Empoli ma sotto il piano del gioco la compagine viola compie un piccolo passo indietro rispetto alla precedente esibizione col Ponsacco. Di certo il pesante lavoro atletico a cui mister Petroni ha sottoposto il gruppo in questi ultimi giorni ha tolto un po' di freschezza a capitan Pinto e compagni, apparsi macchinosi. «C'è ancora parecchio da fare - tuona l'incontentabile trainer di Lammari - E soprattutto va fatto meglio. Mi aspetto risposte più confortanti da parte del gruppo dalla sfida di sabato col Montecatini (fischio d'inizio ore 14,30) al Cei». Croce e delizia Carfagna che ha segnato il gol viola ma ha pure propiziato la rete empolese con una ingenuità evitabile.
Ponte Buggianese. A Saltocchio, per almeno un tempo i biancorossi, al debutto stagionale mettono paura ai professionisti della Lucchese passando, per prima in vantaggio grazie alla rete di pregevole fattura firmata dal centrocampista Lorenzo Meucci. Il Ponte poi sfiora il clamoroso raddoppio e solo nel finale di prima frazione, non senza affanni, i più quotati avversari, riescono a ribaltare il risultato. Meno storia nella ripresa per un 5-1 finale che dice comunque che i ragazzi di Scintu sono sulla buona strada. «Dopo appena tre giorni di preparazione - esordisce Corrado Scintu condottiero dei pontigiano - non potevo certo pretendere la luna dai miei ragazzi. Il match ha confermato che abbiamo preso quote di spessore ma restiamo vigili riguardo il possibile inserimento di un rinforzo nel reparto avanzato».
Niente amichevoli nel week end