Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Ore 18. Sala delle Panteraie di Montecatini gremita di ospiti. Roberto Benedetti, Vicepresidente del Consiglio regionale presenta il suo ultimo libro “Il mio Giornale (. . . . e quello degli altri)”: una raccolta di interventi, interviste e commenti pubblicati da Il Giornale della Toscana a partire dal 2008 quando Benedetti fu eletto Presidente del Gruppo regionale di “Alleanza Nazionale verso il Popolo della Libertà”.
“Un atto di ‘omaggio’ e di ‘riconoscenza’ verso una voce libera: il Giornale della Toscana, che dal 16 ottobre scorso non è più in edicola. Poche pagine - ha sottolineato Benedetti durante il suo appassionato intervento - che però da sole davano voce a più di un terzo dei toscani: quelli senza apparati, senza protettori, senza santi in paradiso, senza incarichi o consulenze, quasi senza cittadinanza ma con in testa l’idea di vedere in futuro una Toscana migliore, più moderna, più libera, con nel cuore quei valori antichi che hanno fatto grande la nostra terra e dato un contributo importante allo spirito nazionale ed ai fondamenti della civiltà occidentale.”
Presenti all’incontro, organizzato dal Gruppo regionale del PdL, il Coordinatore provinciale PdL di Pistoia Alberto Lapenna, il Portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale Stefania Fuscagni e il Capogruppo regionale del Popolo della Libertà Alberto Magnolfi che intervenendo ha definito l’opera di Benedetti “una splendida idea ed uno stimolo a diffidare dai facili proclami di presunte superiorità morali, etiche ed ideali, in cui il tributo reso al Giornale della Toscana diventa un intreccio di sentimenti, di orgoglio di appartenenza e di lucidità di argomenti. Una misura di serena consapevolezza. È stata questa la forza del ‘suo’ e nostro Giornale: una testimonianza quotidiana contro il conformismo e la pavidità di gran parte della Toscana che appare rassegnata alla vulgata ufficiale della monocultura dominante, anche a costo di rimuovere perplessità e problemi”.