Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Ore 18. Sala delle Panteraie di Montecatini gremita di ospiti. Roberto Benedetti, Vicepresidente del Consiglio regionale presenta il suo ultimo libro “Il mio Giornale (. . . . e quello degli altri)”: una raccolta di interventi, interviste e commenti pubblicati da Il Giornale della Toscana a partire dal 2008 quando Benedetti fu eletto Presidente del Gruppo regionale di “Alleanza Nazionale verso il Popolo della Libertà”.
“Un atto di ‘omaggio’ e di ‘riconoscenza’ verso una voce libera: il Giornale della Toscana, che dal 16 ottobre scorso non è più in edicola. Poche pagine - ha sottolineato Benedetti durante il suo appassionato intervento - che però da sole davano voce a più di un terzo dei toscani: quelli senza apparati, senza protettori, senza santi in paradiso, senza incarichi o consulenze, quasi senza cittadinanza ma con in testa l’idea di vedere in futuro una Toscana migliore, più moderna, più libera, con nel cuore quei valori antichi che hanno fatto grande la nostra terra e dato un contributo importante allo spirito nazionale ed ai fondamenti della civiltà occidentale.”
Presenti all’incontro, organizzato dal Gruppo regionale del PdL, il Coordinatore provinciale PdL di Pistoia Alberto Lapenna, il Portavoce dell’Opposizione in Consiglio regionale Stefania Fuscagni e il Capogruppo regionale del Popolo della Libertà Alberto Magnolfi che intervenendo ha definito l’opera di Benedetti “una splendida idea ed uno stimolo a diffidare dai facili proclami di presunte superiorità morali, etiche ed ideali, in cui il tributo reso al Giornale della Toscana diventa un intreccio di sentimenti, di orgoglio di appartenenza e di lucidità di argomenti. Una misura di serena consapevolezza. È stata questa la forza del ‘suo’ e nostro Giornale: una testimonianza quotidiana contro il conformismo e la pavidità di gran parte della Toscana che appare rassegnata alla vulgata ufficiale della monocultura dominante, anche a costo di rimuovere perplessità e problemi”.