Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Solo i leader hanno diritto al successo e a stare sotto i riflettori? Certo, in Scapin Factory Mtb Team le “prime guide” sono state fondamentali nel rendere concreti gli ottimi risultati della stagione 2012, ma nella squadra di Stefano Gonzi un’atleta non vale solo se vince.
Uno dei principi della squadra è sempre stato quello di non giudicare la stagione di un’atleta solo per i suoi piazzamenti, un metodo che svuota di qualsiasi significato l’impegno degli atleti amatori meno evoluti che non possono ambire ai traguardi più importanti, quelli assoluti, ma che si impegnano comunque per raggiungere i propri obiettivi, preludio dei successi personali.
Grandi numeri anche per gli amatori di Scapin Factory Mtb Team in una stagione particolare, con tanti nuovi arrivati, come commenta il Presidente: “Credo che anche in questo caso il bilancio della stagione sia positivo ed entusiasmante – afferma Stefano Gonzi – a fianco dei nostri top rider il gruppo degli amatori ha avuto le sue opportunità e ognuno le ha interpretate nel migliore dei modi.
Tranne Matteo Dolfi che è con noi da due anni e che in questa stagione ha fatto molto bene, gli altri ragazzi li ho conosciuti strada facendo. Guglielmi è riuscito a fare le sue prime vittorie in competizione di livello, ma anche Melis che ci ha seguito nel circuito IMA è stato molto regolare. Un pò di sfortuna per Gherardini e anche per Vettori, il nostro “vecchietto” (simpaticamente), che ha avuto problemi di salute. Sono contento per le gratificazioni personali di ognuno, ma i risultati per me contano relativamente, quello che apprezzo è invece è che il gruppo sia compatto e che ci si diverta”
Dopo l’ingresso nella squadra nel 2011 in punta di piedi, Matteo Dolfi, 34 anni di Montecatini Terme, oltre ad aver dato quest’anno al suo palmares un grande spessore, ha collezionato diverse vittorie nelle 32 gare disputate, figurando nelle classifice finali di cinque circuiti con le migliori tabelle negli “Scapin Italian MTB Awards” e “MTB Tour Toscana”, conclusi entrambi in quinta posizione: “Non avrei mai pensato di poter vincere ben otto gare, è stato un’anno incredibile ricco di emozioni, fatica, dolore, ma soprattutto gioia! L’unico rammarico lo stop nel mese a giugno per l’infortunio al ginocchio che mi ha creato un pò di problemi per le classifiche finali di alcuni circuiti. Credo che in qualsiasi altra squadra non avrei potuto fare meglio, siamo una famiglia, il nostro ambiente è fantastico, ti senti sempre pronto a dare il massimo e anche più”