As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Solo i leader hanno diritto al successo e a stare sotto i riflettori? Certo, in Scapin Factory Mtb Team le “prime guide” sono state fondamentali nel rendere concreti gli ottimi risultati della stagione 2012, ma nella squadra di Stefano Gonzi un’atleta non vale solo se vince.
Uno dei principi della squadra è sempre stato quello di non giudicare la stagione di un’atleta solo per i suoi piazzamenti, un metodo che svuota di qualsiasi significato l’impegno degli atleti amatori meno evoluti che non possono ambire ai traguardi più importanti, quelli assoluti, ma che si impegnano comunque per raggiungere i propri obiettivi, preludio dei successi personali.
Grandi numeri anche per gli amatori di Scapin Factory Mtb Team in una stagione particolare, con tanti nuovi arrivati, come commenta il Presidente: “Credo che anche in questo caso il bilancio della stagione sia positivo ed entusiasmante – afferma Stefano Gonzi – a fianco dei nostri top rider il gruppo degli amatori ha avuto le sue opportunità e ognuno le ha interpretate nel migliore dei modi.
Tranne Matteo Dolfi che è con noi da due anni e che in questa stagione ha fatto molto bene, gli altri ragazzi li ho conosciuti strada facendo. Guglielmi è riuscito a fare le sue prime vittorie in competizione di livello, ma anche Melis che ci ha seguito nel circuito IMA è stato molto regolare. Un pò di sfortuna per Gherardini e anche per Vettori, il nostro “vecchietto” (simpaticamente), che ha avuto problemi di salute. Sono contento per le gratificazioni personali di ognuno, ma i risultati per me contano relativamente, quello che apprezzo è invece è che il gruppo sia compatto e che ci si diverta”
Dopo l’ingresso nella squadra nel 2011 in punta di piedi, Matteo Dolfi, 34 anni di Montecatini Terme, oltre ad aver dato quest’anno al suo palmares un grande spessore, ha collezionato diverse vittorie nelle 32 gare disputate, figurando nelle classifice finali di cinque circuiti con le migliori tabelle negli “Scapin Italian MTB Awards” e “MTB Tour Toscana”, conclusi entrambi in quinta posizione: “Non avrei mai pensato di poter vincere ben otto gare, è stato un’anno incredibile ricco di emozioni, fatica, dolore, ma soprattutto gioia! L’unico rammarico lo stop nel mese a giugno per l’infortunio al ginocchio che mi ha creato un pò di problemi per le classifiche finali di alcuni circuiti. Credo che in qualsiasi altra squadra non avrei potuto fare meglio, siamo una famiglia, il nostro ambiente è fantastico, ti senti sempre pronto a dare il massimo e anche più”