Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, una battaglia che vale il terzo posto

6/1/2013 - 23:30

Ci sono volute più di 2 ore alla Missardi Montecatini per liquidare la Computer Gross Empoli con il punteggio di 79 a 69. Una “guerra” combattuta dal primo all’ultimo minuto, dove alla fine ha prevalso il carisma, il cuore e la voglia di aprire il 2013 in bellezza davanti al proprio pubblico. Se poi ci mettiamo la classe e l’esperienza di German Scarone che mette in pratica nei momenti clou, si arriva al meritato trionfo che vale il terzo posto in classifica a pari merito con la stessa Empoli, Cecina e Poderosa Montegranaro, con il confronto diretto a favore dei rossoblu con tutte e tre le formazioni.
Una partita dove, al di là del basket, l’agonismo è stato un indubbio protagonista. Un match sul filo dell’equilibrio e del nervosismo, come si è potuto notare già nel primo quarto con i giocatori che si punzecchiano in più occasioni e con le due formazioni impegnate in una difesa senza respiro che non permette agli avversari di realizzare con facilità. Anche questo è uno dei motivi per cui il primo canestro dei padroni di casa arriva dopo 2’30” per mano di Gabriele Giarelli, dopo i 4 punti messi in saccoccia dagli empolesi Delli Carri e Ravazzani che hanno regalato agli ospiti il primo vantaggio provvisorio. Il livello equilibrato delle due compagini lo si nota anche sulla prima sirena dove i rossoblu possono vantare un solo punto in più degli avversari (14-13).
Gli ospiti tentano di mettere il naso avanti nelle prime battute del secondo tempino, Montecatini allora decide di stringere ancora di più le maglie della difesa e riporta così le sorti in parità (18-18). La Missardi prova un timido allungo al 17’ (26-22), ma la USE non molla e fa suo un parziale di 7 a 0 (29-31) frutto anche di un fallo tecnico inflitto alla panchina dei termali a 30” dalla seconda sirena. L’equilibrio, però, continua a regnare sovrano e all’intervallo lungo un solo punto divide le due squadre (32-33).
Alla ripresa delle ostilità, le cose si complicano per i padroni di casa a causa di tre falli fischiati contro in pochi secondi (tra cui il quarto di Giarelli) e Nicolò Ravazzani che, con 4 punti consecutivi, permette alla Computer Gross di allungare fino al +5 (32-37 al 22’). I rossoblu capiscono che è il momento di rimboccarsi le maniche e prendere in mano la situazione con un 8 a 0 che stordisce momentaneamente gli avversari (40-37 al 23’). Proprio in quel momento sta per prendere il via la “saga dei falli tecnici” con due sanzioni per gli empolesi (uno a Italiano e uno a Manetti) e una per i montecatinesi (a Scarone per simulazione). Si arriva comunque alla terza sirena con le due compagini protagoniste ancora di un testa a testa millimetrico (56-53 al 30’).
Le cose, però, cambiano nella frazione finale quando German Scarone e Matteo Russo prendono per mano i compagni e li guidano verso il vantaggio massimo (73-58 al 36’). E’ un duro colpo per Empoli che tenta in ogni modo di rimanere aggrappata la partita, ma il divario ormai è incolmabile.
Siamo, dunque, giunti al giro di boa. Sabato inizia il girone di ritorno con i ragazzi di coach Barsotti che andranno a far visita alla Tramec Cento, contro la quale i rossoblu conquistarono sul neutro di Ponte Buggianese i primi due punti della stagione.
 
Tabellini
 
Missardi Montecatini: Niccolai 10, Bloise 12, Russo 15, Mennilli ne, Giarelli 7, Quartuccio 3, Pagni 7, Nwokoye, Listwon 7, Scarone 18. All. Barsotti.


Computer Gross Empoli: Falchi 3, Mariotti 16, Sesoldi 2, Terrosi 6, Manetti 8, Delli Carri 9, Italiano 5, Ravazzani 13, Berni 2, Falconi 5. All. Quilici.
 
Parziali: 14-13, 32-33, 56-53, 79-69.
 
Note: Fallo tecnico alla panchina della Missardi Montecatini al 20’, Italiano (Computer Gross Empoli) al 24’, Manetti (Computer Gross Empoli) al 27’, Scarone (Missardi Montecatini) al 28’, Terrosi (Computer Gross Empoli) al 39’.
Fallo antisportivo a Scarone (Missardi Montecatini) al 7’.
Usciti per 5 falli: Giarelli (Missardi Montecatini) al 34’, Delli Carri (Computer Gross Empoli) al 35’, Bloise (Missardi Montecatini) al 36’, Italiano (Computer Gross Empoli) al 36’, Listwon (Missardi Montecatini) al 38’, Falconi (Computer Gross Empoli) al 39’.
 
Arbitri: Pilati Riccardo, Perciavalle Alessandro.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: