Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Inizia nel segno della sfortuna il girone di ritorno della Missardi Montecatini. Con una formazione rimaneggiata a causa dell’infortunio di Sandro Listwon, i ragazzi di Federico Barsotti si sono dovuti arrendere in casa della Tramec Cento per 82 a 74, rimandando così l’appuntamento con la prima vittoria in Emilia Romagna.
Una situazione di vera e propria emergenza quella in cui si sono ritrovati i rossoblu che, oltre all’assenza del giovane lungo, si sono trovati anche con un Giancarlo Pagni a mezzo servizio, anch’egli alle prese con problemi muscolari. Si trova così Gabriele Giarelli con i suoi 197 centimetri a ricoprire il ruolo sul centro per buona parte dell’incontro.
Nonostante questa enorme lacuna, i termali partono con il piede giusto senza farsi intimorire dagli avversari e, dopo 9 minuti, una tripla di capitan Niccolai sancisce il +9 (11-20), vantaggio massimo degli ospiti.
I padroni di casa non vogliono rimanere ancora a guardare e trovano il momento giusto per scuotersi e siglare un 11 a 0 che permette loro di riacciuffare gli avversari (24-22 al 13’). Da quel momento la partita prende la strada dell’equilibrio con Cento che, sulla seconda sirena, riesce a tenere il naso leggermente avanti (38-35).
In perfetta parità prosegue anche la terza frazione dove il vero protagonista è un testa a testa senza respiro con la differenza che, al termine del quarto, è la Missardi ad avere un canestro di vantaggio (54-56), quello segnato all’ultimo secondo da Gabriele Niccolai. Quando la stanchezza data dalle scarse rotazioni si impadronisce degli alfieri rossoblu, la Tramec ne approfitta immediatamente e, trascinata da un’inarrestabile Simone Di Trani, spenge le speranze della “Banda Barsotti” di portarsi a casa i due punti.
I montecatinesi escono comunque a testa alta dal PalaBenedetto XIV, con la consapevolezza di aver dato tutto (e forse anche di più) nelle condizioni disagiate con cui hanno raggiunto la cittadina emiliana. Adesso l’obiettivo principale è cercare di recuperare il più possibile i vari acciacchi in vista del match di domenica prossima quando al PalaSpecchiasol arriverà la Virtus Siena.
Tabellino
Tramec Cento: Bona 14, De Pascale, Pasqualin, Rorato, Nieri 2, Di Trani 26, Tedeschini 13, Pederzini ne, Carretti 10, Agusto 17. All. Giuliani.
Missardi Montecatini: Niccolai 15, Bloise 19, Russo 7, Di Gennaro, Giarelli 15, Quartuccio 7, Pagni 3, Nwokoye, Panetta 2, Scarone 6. All. Barsotti.
Parziali: 15-22, 38-35, 54-56, 82-74.
Arbitri: Vantini Alessandro, Pilati Alessandro.