Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I 28 punti di Matteo Russo non sono bastati alla Missardi Montecatini per iniziare il girone di ritorno con un successo esterno. I montecatinesi lasciano i due punti alla Bakery Piacenza che sfrutta il fattore campo e ottiene la vittoria per 88 a 74.
Una partita che i termali hanno cercato con le unghie e con i denti di portare dalla loro parte, trascinati non solo dal bomber spezzino, ma anche da capitan Gabriele Giarelli, che mette in scena un’ulteriore prova positiva, da Giancarlo Pagni, sempre più a suo agio in questa categoria, e da Samuele Doveri, in netta ripresa dopo l’influenza dei giorni passati, senza dimenticare il prezioso contributo sotto canestro di Agostino Donati.
Non parte bene la Missardi nel primo tempo. Dopo un canestro iniziale di Giarelli, i piacentini prendono subito in mano la situazione e segnano un parziale di 10 a 0 che stordisce gli avversari (10-2 al 3’). Coach Barsotti cambia le carte in tavola e questa decisione sembra scuotere i suoi ragazzi riescono a rifarsi sotto (15-11 al 6’). Piacenza non vuole stare certo a guardare e, in men che non si dica, arriva a toccare il vantaggio massimo fino a questo momento (22-13 all’8). Non ha fatto però i conti con i giovani rossoblu che, spinti da Russo e Doveri, segnano 10 punti consecutivi e, non solo recuperano, ma passano in vantaggio (22-23 al 9’). Un canestro di Matteo Caroli permette ai termali di terminare la prima frazione con il naso avanti (24-25 al 10’).
Il secondo è un quarto giocato praticamente in equilibrio, in cui nessuna delle due squadre riesce a spiccare: da una parte la Missardi cerca di emergere spinta soprattutto da Matteo Russo e Gabriele Giarelli, dall’altra la Bakery risponde per le rime trascinata su tutti da Zampolli e da Mauro Bonaiuti, ex di turno. Prima di raggiungere gli spogliatoi le due formazioni sono divise da un solo canestro, con metà della partita ancora davanti (48-46 al 20’).
Al ritorno sul parquet, Renato Quartuccio riesce a pareggiare le sorti del match (48-48 al 21’), poi però Montecatini cade in un tilt provvisorio. Ne approfittano i padroni di casa che segnano un break di 18 a 4 e raggiungono i 14 punti di divario (68-54 al 27’).
La “Banda Barsotti”, però, non è una squadra che molla facilmente e lo dimostra riuscendo ad infilare un 11 a 4 che li riporta ampliamente in partita (70-63 al 30’).
La Missardi, dunque, ci crede ancora e, grazie a capitan Giarelli e a Giancarlo Pagni, arriva ad un solo punto di distanza (70-69 a 34’). Da questo momento la lucidità lascia il posto alla stanchezza e questo va a favore dei piacentini che ne approfittano per mettere in atto un parziale determinante di 16 a 2 che fa scivolare gli ospiti fino al -15 (86-71 al 39’). Ormai i giochi sono fatti e la Bakery conquista la sua sesta vittoria consecutiva.
Per i rossoblu adesso c’è un doppio impegno casalingo sul loro cammino: il primo è fissato per domenica 19 quando al Palaterme arriverà la ABC Castelfiorentino degli ex Massimo Angelucci e Andrea Tommei.
Tabellino
Bakery Piacenza: Gambolati 10, Rombaldoni 8, Zampolli 20, Bonaiuti 18, Gasparin 16, Ziotti, Italiano 6, Mazzocchi ne, Speronello, Garofalo 10. All. Coppeta.
Missardi Montecatini: Quartuccio 3, Panetta ne, Biagini, Russo 28, Giarelli 14, Sofia, Caroli 4, Pagni 9, Donati 6, Doveri 10. All. Barsotti.
Parziali: 24-25, 48-46, 70-63, 88-74.
Arbitri: Andrea Giacalone, Giuseppe Scarfò
Note: uscito per 5 falli Nazareno Italiano (Bakery Piacenza) al 39’. Fallo tecnico alla panchina della Missardi Montecatini al 35’.