Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una serata storta, una delle squadre più forti del girone davanti ed un Palasport colmo di tifosi avversari sono stati fatali alla Missardi Montecatini che lascia la vittoria alla Fortitudo Bologna per 79 a 59.
La bella prestazione di Giorgio Sgobba non basta alla “Banda Barsotti” per uscire vittoriosa dal leggendario Pala Dozza, in una gara che fin dalla vigilia era considerata difficilissima.
Che la partita sarebbe stata in salita lo si è capito dall’inizio, con i bolognesi che dopo due minuti conducevano già per 7 a 1. Giorgio Sgobba cerca in ogni modo di non far scappare gli avversari, segnando 5 preziosissimi punti (8-6 al 4’), ma l’ultimo arrivato in casa rossoblu non riesce a contenere il successivo allungo della Fortitudo che al 7’ conquista il primo vantaggio in doppia cifra (20-8). Montecatini sembra non riuscire ad entrare in partita, fortunatamente Bologna non riescono ad approfittare di questo momento non molto lucido dei termali che hanno già 15 punti da recuperare sulla prima sirena (23-8 al 10’).
All’inizio della seconda frazione, entrambe le squadre sembrano aver smarrito la strada del canestro. L’unico che riesce a far muovere la retina è Spizzichini, che segna il +17 per i padroni di casa (25-8 all’11). Ci pensa Giancarlo Pagni a spezzare il digiuno dei montecatinesi, mentre Sgobba lancia il segnale che la Missardi è viva e non ha nessuna intenzione di arrendersi (28-17 al 17’).
Quando le due squadre tornano nello spogliatoio i punti di distacco sono 13: 32 – 19. Al rientro in campo, Montecatini accorcia subito le distanze (32-21), prima di subire un parziale di 15 a 2 che fa scivolare i rossoblu ad un divario più ampio (47-23 al 27’). Tommaso Bianchi e Samuele Doveri scuotono immediatamente i compagni di squadra con un 6 a 0, segnale che la Missardi non vuole alzare ancora bandiera bianca. Sulla terza sirena, però, i punti da recuperare sono ancora 20 (53-33 al 30’).
Le cose non migliorano nella frazione conclusiva e i padroni di casa ne approfittano per staccare ancora di più gli avversari (67-36 al 33’). C’è ancora tempo per una reazione di Giarelli e compagni che non ci stanno a lasciare il Pala Dozza con un divario troppo pesante. Nel finale si scatena Georgi Sirakov, ma ormai è troppo tardi: la Fortitudo incassa i due punti.
Una giornata no in un campo difficile come questo non cambia i piani dei rossoblu che dovranno girare pagina immediatamente per concentrarsi sulla sfida diretta di domenica prossima, quando al Palaterme arriverà il CUS Torino dell’ex Edoardo Persico.
Tabellino
Fortitudo Bologna: Caroldi 7, Verri 6, Mastellari, Sorrentino 20, De Min 14, Spizzichini 14, Pederzini 10, Landi 2, Sabatini 6, Venturelli. All. Politi.
Missardi Montecatini: Quartuccio, Fiorentino, Giarelli 5, Bianchi 3, Caroli 2, Pagni 2, Donati 5, Doveri 3, Sirakov 19, Sgobba 20. All. Barsotti.
Parziali: 23-8, 32-19, 53-33, 79-59.