Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO FEMMINILE SERIE D
Grande vttoria per l'Enegan nel derby del Padule

20/1/2013 - 14:47

Grande vittoria dell´Enegan Luce&Gas Monsummano per 3-2 contro la Pallavolo Fucecchio, squadra al top della condizione,reduce da quattro vittorie di seguito che l´hanno portata in zonaplayoff.

Partita, già sulla carta difficilissima, per le ragazze di Pocai, che oltre alle assenze di Fiaschi e Menicocci deve far fronte allenon perfette condizioni fisiche di Nigi, Bigalli e Palmentieri debilitate da un virus che le ha colpite alla vigilia dell´incontro.Primo set con Monsummano che schiera Argentieri in palleggio, Bruni opposto, Farsetti e Bigalli di banda, Maltagliati-Biagini al centro e Spadoni libero; partenza subito difficile per le termali con Fucecchio che, sull´onda dell´euroria dei risultati ottenuti negliultimo incontri, e soprattutto grazie ad un ottimo gioco "passeggiano"e chiudono il set sul 25-17 nel quale l´Enegan riduce il divario in termini di punteggio solo nel finale.

Nel secondo set partenza migliore per le nostre che, con gli attacchial centro, gli avvicendamenti di Nigi per Argentieri, Nieri per Bigalli e Bercini al posto di Spadoni fatti in corso d´opera da coach Pocai, deventa più equilibrato ma ancora una volta chiusoa favore delle fiorentine 25-23.Terzo set con le termali in campo con il sestetto che aveva chiusoil precedente con Spadoni che riprende il suo posto in difesa conBercini (buon la sua prova) che si riaccomoda in panchina.Il gioco delle ragazze di Pocai e Castagna comincia a ritrovare la sua concretezza con potenti attacchi dai lati, muro che argina, conpiù continuità, quelli avversari con una Nieri cambiata, in positivo, rispetto alle ultime apparizionin con Maltagliati che continua ad imperversare con attachi dal centro e con capitan Bruni la quale con un´agilità e una voglia da ragazzina, sia in fase difensiva che in ricezione, non fa cadere un pallene nel proprio campo.Parziale che si chiude con ampio margine a favore di Monsummanosul 25-18.

Margine che diventa ancora più ampio nel quarto set in cui il veloce gioco monsummanese, finalizzato da una straripante Farsetti, mette in crisi la squadra di Poggetti che frastornata non riesce in alcun modo a contrastare gli attacchi delle scatenate ospiti che chiudono con un 25-15 che non ammette discussioni.Si va al tiebreak, secondo consecutivo per Monsummano, in cui la presenza in squadra di alcune giocatrici di provata esperienza ha fatto alla fine la differenza con una gestione efficace dei palloni che "scottano" e dando la tranquillità, necessaria in in questi frangenti, alle più giovani compagne; partenza a razzo dell´Enegan che si porta avanti 4-0 con la reazione delle padroni di casa che non tarda ad arrivare e si cambia campo sul 8-6 per Bruni e c.Allungo decisivo per Monsummano che con lucidità nel mettere a terra palloni importanti si porta sul 14-10 contenendo poi il ritornodelle avversarie e chiudendo 15-12.

Vittoria importante del gruppo che ha saputo reagire benissimo ad un avvio di gara non positivo e successo cercato ed ottenuto alla fine in maniera convincente che porta ancor più ottimismo, consaspevolezzanei mezzi e tranquillità nel clan termale che si pone, alla fine del girone di andata, come terza forza del campionato che, dopo la pausa ci riserva ancora una trasferta in quel di Prato sponda Viva Volley

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: