Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Trionfo, il terzo consecutivo, della squadra Under 18 dell'Enegan Monsummano, che nella finale valevole per il titolo di campione provinciale di Pistoia ha battuto 3-0 (25-15/25-19/25-19) le pati età dell´Elessio Buggiano.
Grande prestazione delle ragazze di coach Pocai, concentrate, determinate, cariche al punto giusto, che hanno vinto in manierapiù netta del previsto contro una squadra, quella gialloblù, che non è sembrata reggere il confronto, sia tecnico che fisico, delle agguerrite bimbe del presidente Castagna.
Primo set con Pocai che schiera Nigi in palleggio con Fagni opposto, Mantellassi-Bigalli bande, Menicocci-Palmentieri centrali, Bercini libero. La tensione di inizio gara si sente, tre errori banali consecutivi, portano la squadra Coach Gattimolo sul 3-0 ma, messo a terra il primo punto della serata, le termali si....sciolgono e da lì in poi per le avversarie non c´è stato più niente da fare.
Grazie al fondamentale del un muro, portato in maniera precisa ed efficace dalle monsummanesi, hanno fermato, quasi costantemente, le temute "bocche da fuoco" dell´Elessio permettendo le rigiocate di Monsummano che, al contrario, metteva a terra la palla con apparente facilità portando Nigi e compagne ad allungare decisamentee chiudere il set con un 25-15 che dice rispecchia decisamente quello che si è visto in campo.
Secondo set con l´Enegan che mette sul parquet, come farà anche nel terzo, il sestetto iniziale, e nel quale si attende la reazione delle borghigiane ma, anche se il set è stato quello più equilibrato, da metà parziale in poi termali hanno ripreso ripreso in mano il pallino del gioco chiudendo senza difficoltà sul 25-19.
Terzo set sulla falsariga del dei precedenti: il divario nel punteggio diventa quasi subito ampio con la squadra di Buggiano che, con poca lucidità ed un gioco un pò confusionario, non riesce a mettere in difficoltà le avversarie monsummanesi che sul 23-14 in loro favore accusano l´unica calo della partita, dovuto più alle non perfette condizioni fisiche di alcune atlete, che allo sterile tentativo di rimonta di Frediani e compagne, con parziale finale di 25-19, che rende meno pesante la sconfitta della squadra di Gattimolo.
Vittoria che consente alla società del presidente Castagna di continuare l'egemonia nel campionato under 18 provinciale e alla squadra di accedere all'importante vetrina delle finali regionali, permettendo di fare un´altra importante ed utile esperienza alle bimbe di Pocai dove, lo ricordiamo, l'anno passato sono state in grado di conquistare il terzo posto assoluto.
Tabellino: Enegan Monsummano-Elessio Buggiano 3-0 (25-15/25-19/25-19).Nigi (K) 4, Fagni 7, Menicocci 10, Bigalli 8, Palmentieri 9, Mantellassi 11,Bercini L1, Niccolai, Rossi, Bigozzi, Chiavacci, Conte, Perillo L2;all. Pocai Paolo, vice all. Argentieri Valentina, D.A. Maccioni Orlando.