L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per il 5° anno consecutivo la formazione Under 18 Tecnopel dell'Enegan Pallavolo Monsummano conquista lo scudetto provinciale. La matematica è arrivata nella gara della scorsa settimana contro la Misericordia Pieve a Nievole, battuta con un sonoro 3/0 (parziali: 25/23, 25/23, 25/17). Soddisfazione doppia, visto che il gruppo guidato da Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli è composto anche da Margherita Chiti e Chiara Conte, due atlete Under 16. E' un altro successo di categoria per la società del presidente Maurizio Castagna, artefice di un percorso che ha portato l'Under 18 ad essere la squadra più forte a livello provinciale. Stasera dalle 21 (mercoledì 11 febbraio) alla palestra di via del Carro a Cintolese è in programma la festa per il titolo: di fronte a Monsummano ci sarà il Blu Volley Quarrata per l'ultima partita di questa fase. Poi le termali affronteranno il girone regionale.
E' invece amara la gara di andata della semifinale provinciale per la formazione Under 16 di Giannotti/Arfaioli: il forte Borgo a Buggiano si impone 3/0 (parziali: 25/15, 25/10, 25/21), domenica il match di ritorno. “Borgo è una formazione preparata e pronta a vincere il titolo -commenta Fabio Giannotti- però la distanza tra le due squadre si sta riducendo e questo gruppo ne è la dimostrazione. Una società come la nostra deve avere come obiettivo di lottare sempre fino in fondo, e credo che le ragazze lo abbiamo dimostrato in ogni occasione. Posso solo obiettare che forse siamo scesi in campo con troppo timore reverenziale, ma stiamo crescendo e diremo la nostra nei prossimi anni”.
In foto: Under 18 Tecnopel prima della gara con Pieve e Under 16.