Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Più Toscana: "Su discarica Fossetto dalla Regione solo risposte fumose"

24/1/2013 - 15:18

È stata fornita dalla Regione la risposta all’interrogazione presentata dal gruppo Più Toscana “in merito all’ampliamento della discarica del Fossetto a Monsummano (PT)”. Nel testo della Giunta si fa presente che “l’ampliamento pianificato persegue […] l’obiettivo di ricavare ulteriori volumi di discarica garantendo una migliore sistemazione dal punto di vista morfologico e della copertura finale della discarica” e si ricorda come “il Piano Interprovinciale […] è stato recentemente approvato, ma non ancora trasmesso alla Regione per il completamento dell’iter previsto dalla l.r. 25/98”. Come si evince dalla risposta, l’iter per l’ampliamento della discarica del Fossetto non è ancora a compimento. Infatti, come detto dalla Giunta, “attualmente l’impianto risulta autorizzato con AIA (Autorizzazione integrata Ambientale)”, ma il progetto “dovrà essere preliminarmente valutato ai sensi della normativa in materia di VIA (Valutazione d’Impatto Ambientale) al termine degli adempimenti per la pubblicazione del Piano Interprovinciale”. E, ancora, “la Regione […] vigilerà affinché il procedimento sia rispettoso delle norme in materia ambientale, di partecipazione e di accesso alle informazioni ambientali al fine di conciliare e tutelare l’interesse pubblico e la libera iniziativa privata”. Ma secondo il capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, «la risposta della Regione è condita da tante belle parole, ma è del tutto fumosa. Questa risposta non è soddisfacente specialmente per quanto riguarda le preoccupazioni avanzate dalla popolazione residente in zona (anche in termini di impatto ambientale) e dall’azienda I.T.I. Box & Packaging. In caso di ampliamento della discarica, infatti, questa azienda sarebbe costretta a trasferirsi altrove se non, addirittura, a chiudere. Il danno nei confronti di un’impresa privata non è accettabile visto che, in questo caso – conclude il capogruppo di Più Toscana –, renderebbe rischioso il futuro di un centinaio di lavoratori tra indotto e dipendenti dell’azienda».
Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/1/2013 - 15:25

AUTORE:
Gianni

Grazie Gambetta. purtroppo alla regione di noi cittadini e lavoratori non interessa nulla