Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Marciapiede "riservato a raccolta rifiuti": disagi per una disabile

5/2/2013 - 9:06

MONSUMMANO

Aimy Napolitano, costretta a deambulare su una carrozzella dalla nascita, ha trovato sul marciapiede che costeggia il complesso di appartamenti in via Verdi a Monsummano una delimitazione con striscia rossa e la scritta stampata «raccolta rifiuti», che occupava tutta la larghezza del marciapiede stesso, in un punto dove vengono parcheggiate auto ed è impossibile scendere.

La mamma di Aimy ha subito chiesto chiarimenti al Comune, pensando che fosse stato artefice dell’iniziativa, ma il vicesindaco e assessore al sociale Luca Buccellato smentisce che il comune abbia autorizzato  qualcuno a fare una cosa del genere e ha dato puntuali disposizioni affinché la scritta venga cancellata.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2013 - 16:18

AUTORE:
laura eva

Attaccare le persone con disabilità è la più bassa manifestazione di potere che mi venga in mente".

Nelle risposte date al padre di Amiy trovano perfetta risposte le mie citazioni poste a titolo ed ad introduzione del mio messaggio

Di fatto stamani il psdre di Amiy beccato al volo yl sindaco col quale per colloquiare bisogna prendere appuntamento si rispondere: "potete far uscire articoli giornalistici anke tutti i giorni tanto non cambia nulla..... che cosa volete fare la lotta ai bidoncini?"
semplicemente direi io mamma della disabile......vorrei che i diritti di mia figlia e di ogni cittadini e la sua sicurezza vengano tutelati e che venga prestata attenzione estrema all'utilizzo dei marciapiedi come locazioni e soste di qualsiasi oggetto e /o persone che ostacolino l'uso corretto ed agevole dei marciapiedi nella loro reale funzione tenendo peraltro conto che pochissimi marciapiedi hanno una superficie superiore al metro di larghezza spesso anke diminuito dai vecchi pali della luce o altro che sono collocati su dui essi rendendo di già complicato il passaggio fatto a filo bordo di una carrozzella con il disagio e la pericolosità che comporta ma che la persona sceglie all'alternativa cruda di cammjinare sulla strada di circolazione veicoli alla mercè degli stessi che hanno anke dimensioni notevoli come i camion e gli autobus

5/2/2013 - 22:41

AUTORE:
Pico

Anche se cancellano la scritta il problema rimane e non è isolato, purtroppo. Se sui marciapiedi si mettono i sacchetti di rifiuti si creano di fatto delle barriere architettoniche e si impedisce ai cittadini (disabili e non disabili) di camminare al meglio. Non ci hanno pensato che si sarebbero verificati questi problemi?